Vai al contenuto
IGNORED

Indovina il doge


Risposte migliori

Supporter

Salve a tutti. Oggi mi è arrivato questo libricino

Nuovo%20documento%202019-02-13%2018.12.55_2.jpg

Sulla prima pagina mi ritrovo questa caricatura:

Nuovo documento 2019-02-13 18.12.55_1.jpg

Qualcuno sa dirmi a chi può riferirsi? Già dall'anno della stampa non dovevano esserci più Dogi, o sbaglio?

Grazie a chi potrà aiutarmi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se non è una moneta, credo sia giusto spostare la discussione nella sezione di Venezia, dove sicuramente avrà più visibilità per gli amici veneti, che penso possano, più di altri, aiutarti.

petronius :) 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Curiosissima. Sembra un giovanotto, quindi non può essere nessuno degli ultimi dogi, penserei piuttosto ad un soprannome del proprietario o di un suo amico.

Link al commento
Condividi su altri siti


MMMM...  perché deve essere un Doge ?

Come ha già ben detto Gigetto13 il "Doge", spesso, viene utilizzato come "sopranome" .

Qui a Venezia conosco almeno una decina di persone che si fanno chiamare "Doge"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 ore fa, karnescim dice:

Un ex-libris fa-da-te?

Buona serata

Penso di si ... e nemmeno tanto bello a mio avviso.

Penso anch'io che la parola DOGE non si riferisca ai dogi veneziani, ma più probabilmente ad un soprannome.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.