Jump to content
IGNORED

Sterline, in confezione?

aleroit2000
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,
vi volevo chiedere un consiglio.

Ultimamamente stavo pensando di iniziare a raccogliere sistematicamente anche le monete decimali del Regno Unito.
qui però ho un dubbio...
considerata anche la difficoltà di reperirle, secondo voi è meglio cercare e comprare le serie di zecca emesse o è comunque meglio orientarsi sulle monete sciolte?

Da un rapido giro su e-bay ho visto che fino ai primi anni '90 le serie di zecca sono abbastanza a buon mercato, mentre dal 93-94 in poi i prezzi salgono un po' (rispetto al valore facciale delle monete che contengono).
Certo che anche le monete sciolte non costano pochino....

Se fossero euro non avrei dubbi (sciolti), ma essendo monete di un paese straniero....

aspetto consigli

[quote name='aleroit2000' date='01 febbraio 2005, 10:22']Ciao a tutti,
vi volevo chiedere un consiglio.

Ultimamamente stavo pensando di iniziare a raccogliere sistematicamente anche le monete decimali del Regno Unito.
qui però ho un dubbio...
considerata anche la difficoltà di reperirle, secondo voi è meglio cercare e comprare le serie di zecca emesse o è comunque meglio orientarsi sulle monete sciolte?

Da un rapido giro su e-bay ho visto che fino ai primi anni '90 le serie di zecca sono abbastanza a buon mercato, mentre dal 93-94 in poi i prezzi salgono un po' (rispetto al valore facciale delle monete che contengono).
Certo che anche le monete sciolte non costano pochino....

Se fossero euro non avrei dubbi (sciolti), ma essendo monete di un paese straniero....

aspetto consigli
[right][post="13429"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

A me le monete piacciono sicuramente di più sciolte...

Prova con qualche mercatino, sulle bancarelle c'è spesso la scatola delle monete sfuse dove rovistare; pensa che in questo modo ho trovato una bella 1/2 corona inglese della regina Elisabetta in Cu-Ni, quindi sarà sen'altro possibile trovare sterline e pence!

[quote name='Newton' date='01 febbraio 2005, 13:52']Prova con qualche mercatino, sulle bancarelle c'è spesso la scatola delle monete sfuse dove rovistare; pensa che in questo modo ho trovato una bella 1/2 corona inglese della regina Elisabetta in Cu-Ni, quindi sarà sen'altro possibile trovare sterline e pence!
[right][post="13448"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sapete se c'è qualche mercatino regolare a Bologna?

E' proprio vero ai mercatini spesso si vedono monete della Gran Bretagna a prezzi modesti ( non sono probabilmente molto collezionate in Italia)

ciao