Jump to content

Sterline, in confezione?


Recommended Posts

Posted
Ciao a tutti,
vi volevo chiedere un consiglio.

Ultimamamente stavo pensando di iniziare a raccogliere sistematicamente anche le monete decimali del Regno Unito.
qui però ho un dubbio...
considerata anche la difficoltà di reperirle, secondo voi è meglio cercare e comprare le serie di zecca emesse o è comunque meglio orientarsi sulle monete sciolte?

Da un rapido giro su e-bay ho visto che fino ai primi anni '90 le serie di zecca sono abbastanza a buon mercato, mentre dal 93-94 in poi i prezzi salgono un po' (rispetto al valore facciale delle monete che contengono).
Certo che anche le monete sciolte non costano pochino....

Se fossero euro non avrei dubbi (sciolti), ma essendo monete di un paese straniero....

aspetto consigli

Posted
[quote name='aleroit2000' date='01 febbraio 2005, 10:22']Ciao a tutti,
vi volevo chiedere un consiglio.

Ultimamamente stavo pensando di iniziare a raccogliere sistematicamente anche le monete decimali del Regno Unito.
qui però ho un dubbio...
considerata anche la difficoltà di reperirle, secondo voi è meglio cercare e comprare le serie di zecca emesse o è comunque meglio orientarsi sulle monete sciolte?

Da un rapido giro su e-bay ho visto che fino ai primi anni '90 le serie di zecca sono abbastanza a buon mercato, mentre dal 93-94 in poi i prezzi salgono un po' (rispetto al valore facciale delle monete che contengono).
Certo che anche le monete sciolte non costano pochino....

Se fossero euro non avrei dubbi (sciolti), ma essendo monete di un paese straniero....

aspetto consigli
[right][post="13429"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

A me le monete piacciono sicuramente di più sciolte...

Posted
Prova con qualche mercatino, sulle bancarelle c'è spesso la scatola delle monete sfuse dove rovistare; pensa che in questo modo ho trovato una bella 1/2 corona inglese della regina Elisabetta in Cu-Ni, quindi sarà sen'altro possibile trovare sterline e pence!

Posted
[quote name='Newton' date='01 febbraio 2005, 13:52']Prova con qualche mercatino, sulle bancarelle c'è spesso la scatola delle monete sfuse dove rovistare; pensa che in questo modo ho trovato una bella 1/2 corona inglese della regina Elisabetta in Cu-Ni, quindi sarà sen'altro possibile trovare sterline e pence!
[right][post="13448"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sapete se c'è qualche mercatino regolare a Bologna?

Posted
Io opterei per le sciolte, ai mercatini si riesce sempre a trovare qualcosa... :)

Posted
E' proprio vero ai mercatini spesso si vedono monete della Gran Bretagna a prezzi modesti ( non sono probabilmente molto collezionate in Italia)

ciao

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...