Vai al contenuto
IGNORED

Monete seguite


horus1979

Risposte migliori

Ciao Vickydog,

1) Vespasiano : la sbavatura dietro la nuca da cosa dipende ?

2) Macrino : nel complesso il volto presenta un buono stato di conservazione ad eccezione dell'orecchio (strana corrosione). Ovviamente normale per le antiche ma è l'unica parte coinvolta rispetto al complesso del ritratto.

3) Balbino : mi manca nella collezione la Pietas :-);

4) Gordiano III : mi ha attirato la sfumaura del metallo e il rovescio non comune (spero che non dipenda dalla foto).

Link al commento
Condividi su altri siti


...e la legenda nel Balbino?

Avranno qualche piccolo difetto di coniazione e/o di incisione (quella dell'orecchio di Macrino non mi pare una concrezione), ma sono monete molto belle, non resta che l'imbarazzo della scelta secondo preferenze, secondo me. Ciascuna possiede qualche bella qualità come stile, conservazione, patina.... (Inutile dire quale preferisco io appunto perché soggettivo).

Link al commento
Condividi su altri siti


...Non è possibile sbagliarle tutte, e con quella sicumera ("crude forgery" = falso pacchiano) 

è un troll !     :help:

 

 

 

 

Modificato da vickydog
Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, TIBERIVS dice:

Forse chi può  dovrebbe fare qualche cosa..... almeno invitare  YV a giustificare tecnicamente le sue affermazioni, ma se è un troll.....

saluti

TIBERIVS

Vero ma è un bel pezzo che va avanti. Non penso renda un gran servizio al Forum. Se si bolla una moneta per falsa non basta dire che è un falso pacchiano o fare i soliti cerchietti rossi per evidenziare presunte bolle di fusione che vede solo lui. Poi certo che a forza di dire che sono tutte false qualcuna la becca, ma non penso sia un bene

Link al commento
Condividi su altri siti


E' strano come troll. Secondo me le spara  a caso e per difficolta' linguistiche poi non riesce a capire le spiegazioni che gli vengono date....

Mi ricordo che si concentrava sulle estere pero'. Sulle romane e' una new entry :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest simo88
Il 21/2/2019 alle 13:47, horus1979 dice:

Ciao Tutti,

volevo un vostro parere sulle seguenti monete (seguite in asta) :

 

6014.16.9_1.jpg

6014.16.10_1.jpg

9130.15.15_1.jpg

15971.5.21_1.jpg

Tutte e 4 autentiche... Il ritratto di Macrino e emozionante... bellissima??

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me anche voi che siete intervenuti siete tutti falsi... Non vedo tracce di coniazione nelle vostre facce! 

:D

  • Mi piace 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Tutti dei Giuda! In realta' leggendo Brios mi pareva che ci fosse il problema in Russia delle monete italiane contraffatte che pare siano molto diffuse. Questo potrebbe portare un utente inesperto ad essere sospettoso di tutto quello che viene postato qui....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

12 minuti fa, giulira dice:

Tutti dei Giuda! In realta' leggendo Brios mi pareva che ci fosse il problema in Russia delle monete italiane contraffatte che pare siano molto diffuse. Questo potrebbe portare un utente inesperto ad essere sospettoso di tutto quello che viene postato qui....

Essere sospettosi ci sta ma bollare per false TUTTE le monete sulle quali interviene non ha senso

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, simonesrt dice:

Essere sospettosi ci sta ma bollare per false TUTTE le monete sulle quali interviene non ha senso

 

In realtà leggendo lo storico dei suoi interventi pare che un paio di volte si sia espresso per la bontà della moneta postata.... peccato che una di queste due volte ci trovassimo di fronte a una patacca galattica ?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 26/2/2019 alle 15:15, YV_ laMoneta dice:

All four are crude forgeries (there is no coin minting process).

A stamp for minting coins cannot create this letter "E" with excess metal at the ends of the red arrows.

 

Monete seguite.И.jpg

Modificato da YV_ laMoneta
Link al commento
Condividi su altri siti


 

4 ore fa, King John dice:

Propongo questo sottofondo musicale per la presente discussione ..... (capita la battuta??)

E' il gruppo giusto! ? :rofl:

 

 

 

Modificato da vickydog
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.