Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
19 ore fa, Hirpini dice:

Pronto... chi parla?

@Hirpini Spe ci penso io 

Allora c'è una  testa e c'è un tripode 

@FLUORESCENTE  è sufficiente come l'ho descritta? ?

• Haha 1

Inviato

Sembrerebbe un quadrante anonimo... 

Al rovescio ci vedo le sigle S C... 

Inviato (modificato)

Concordo, e credo che sia un aureo post-repubblicano rivestito da una bella patina di ossido di rame

Arcangelo 

Modificato da Hirpini

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Io non leggo SC, ma (da un lato) ITAN.  Credo che sia la seconda parte di ΤΑΥΡΟΜΕΝ/ΙΤΑΝ, quindi TAYPOMENION.

Dovrebbe essere la SNG Copenhagen 935:

SNGCop_935.jpg

Modificato da gpittini

Inviato

Caro @FLUORESCENTE non si chiede mica un'identificazione in questo modo: servono peso e diametro della moneta, ma soprattutto le paroline magiche GRAZIE o PER FAVORE. Mi domando se si insegna ancora l'educazione e le buone maniere (a prescindere da te FLUPRESCENTE, è un discorso generale sui nuovi iscritti), comunque sia se si chiede qualcosa a qualcuno per strada o su un forum non credo che ci si possa atteggiarmi in tal maniera, si deve sempre usare una forma di cortesia, anche e soprattutto perché ci stanno facendo un favore.

• Mi piace 2

Inviato
6 ore fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Io non leggo SC, ma (da un lato) ITAN.  Credo che sia la seconda parte di ΤΑΥΡΟΜΕΝ/ΙΤΑΝ, quindi TAYPOMENION.

SNGCop_935.jpg

Potrei sbagliarmi, tra l'altro non sono esperto di monete antiche, ma io ci vedo proprio S C come nei bronzi imperiali romani... 

Screenshot_20190223_003259.jpg

Screenshot_20190223_003222.jpg

Inviato

Buon pomeriggio, mi scuso ancora per il primo post, ma dal cellulare per me è un impresa, adesso sono davanti al pc e vi chiedo gentilmente di aiutarmi a classificare questa ed altre monete che più avanti pubblicherò

allego foto più dettagliate come consigliato da ARES III 

vi ringrazio ancora per la vostra pazienza  

IMG_2376.jpg

IMG_2377.jpg

IMG_2378.JPG

IMG_2380.JPG

Inviato
20 ore fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

SNGCop_935.jpg

infatti io questa ci vedevo, non capisco come fa a sembrare un aureo

Inviato
1 ora fa, FLUORESCENTE dice:

Buon pomeriggio, mi scuso ancora per il primo post, ma dal cellulare per me è un impresa, adesso sono davanti al pc e vi chiedo gentilmente di aiutarmi a classificare questa ed altre monete che più avanti pubblicherò

allego foto più dettagliate come consigliato da ARES III 

vi ringrazio ancora per la vostra pazienza  

IMG_2376.jpg

IMG_2377.jpg

IMG_2378.JPG

IMG_2380.JPG

per piacere foto più grandi, meno sfondo e più moneta, e non serve mettere le foto tutte nella stessa risposta

14 ore fa, gennydbmoney dice:

Potrei sbagliarmi, tra l'altro non sono esperto di monete antiche, ma io ci vedo proprio S C come nei bronzi imperiali romani... 

Screenshot_20190223_003259.jpg

Screenshot_20190223_003222.jpg

prova a girarla di 90 gradi a destra

• Grazie 1

Inviato
Il 23/2/2019 alle 15:10, FLUORESCENTE dice:

ok, così va bene?

IMG_2378.jpg

si certo non si nota la differenza?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.