karnescim Inviato 22 Febbraio, 2019 #3 Inviato 22 Febbraio, 2019 19 ore fa, Hirpini dice: Pronto... chi parla? @Hirpini Spe ci penso io Allora c'è una testa e c'è un tripode @FLUORESCENTE è sufficiente come l'ho descritta? ? 1 Cita
gennydbmoney Inviato 22 Febbraio, 2019 #4 Inviato 22 Febbraio, 2019 Sembrerebbe un quadrante anonimo... Al rovescio ci vedo le sigle S C... Cita
Hirpini Inviato 22 Febbraio, 2019 #5 Inviato 22 Febbraio, 2019 (modificato) Concordo, e credo che sia un aureo post-repubblicano rivestito da una bella patina di ossido di rame Arcangelo Modificato 22 Febbraio, 2019 da Hirpini Cita
gpittini Inviato 22 Febbraio, 2019 #6 Inviato 22 Febbraio, 2019 (modificato) DE GREGE EPICURI Io non leggo SC, ma (da un lato) ITAN. Credo che sia la seconda parte di ΤΑΥΡΟΜΕΝ/ΙΤΑΝ, quindi TAYPOMENION. Dovrebbe essere la SNG Copenhagen 935: Modificato 22 Febbraio, 2019 da gpittini Cita
ARES III Inviato 22 Febbraio, 2019 #7 Inviato 22 Febbraio, 2019 Caro @FLUORESCENTE non si chiede mica un'identificazione in questo modo: servono peso e diametro della moneta, ma soprattutto le paroline magiche GRAZIE o PER FAVORE. Mi domando se si insegna ancora l'educazione e le buone maniere (a prescindere da te FLUPRESCENTE, è un discorso generale sui nuovi iscritti), comunque sia se si chiede qualcosa a qualcuno per strada o su un forum non credo che ci si possa atteggiarmi in tal maniera, si deve sempre usare una forma di cortesia, anche e soprattutto perché ci stanno facendo un favore. 2 Cita
gennydbmoney Inviato 22 Febbraio, 2019 #8 Inviato 22 Febbraio, 2019 6 ore fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Io non leggo SC, ma (da un lato) ITAN. Credo che sia la seconda parte di ΤΑΥΡΟΜΕΝ/ΙΤΑΝ, quindi TAYPOMENION. Dovrebbe essere la SNG Copenhagen 935: Potrei sbagliarmi, tra l'altro non sono esperto di monete antiche, ma io ci vedo proprio S C come nei bronzi imperiali romani... Cita
FLUORESCENTE Inviato 23 Febbraio, 2019 Autore #9 Inviato 23 Febbraio, 2019 Buon pomeriggio, mi scuso ancora per il primo post, ma dal cellulare per me è un impresa, adesso sono davanti al pc e vi chiedo gentilmente di aiutarmi a classificare questa ed altre monete che più avanti pubblicherò allego foto più dettagliate come consigliato da ARES III vi ringrazio ancora per la vostra pazienza Cita
karnescim Inviato 23 Febbraio, 2019 #10 Inviato 23 Febbraio, 2019 20 ore fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Io non leggo SC, ma (da un lato) ITAN. Credo che sia la seconda parte di ΤΑΥΡΟΜΕΝ/ΙΤΑΝ, quindi TAYPOMENION. Dovrebbe essere la SNG Copenhagen 935: infatti io questa ci vedevo, non capisco come fa a sembrare un aureo Cita
karnescim Inviato 23 Febbraio, 2019 #11 Inviato 23 Febbraio, 2019 1 ora fa, FLUORESCENTE dice: Buon pomeriggio, mi scuso ancora per il primo post, ma dal cellulare per me è un impresa, adesso sono davanti al pc e vi chiedo gentilmente di aiutarmi a classificare questa ed altre monete che più avanti pubblicherò allego foto più dettagliate come consigliato da ARES III vi ringrazio ancora per la vostra pazienza per piacere foto più grandi, meno sfondo e più moneta, e non serve mettere le foto tutte nella stessa risposta 14 ore fa, gennydbmoney dice: Potrei sbagliarmi, tra l'altro non sono esperto di monete antiche, ma io ci vedo proprio S C come nei bronzi imperiali romani... prova a girarla di 90 gradi a destra 1 Cita
karnescim Inviato 24 Febbraio, 2019 #13 Inviato 24 Febbraio, 2019 Il 23/2/2019 alle 15:10, FLUORESCENTE dice: ok, così va bene? si certo non si nota la differenza? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..