Gianfal Inviato 23 Febbraio, 2019 #1 Inviato 23 Febbraio, 2019 Non riesco ad identificare questa moneta .. qualcuno mi puo aiutare ? Grazie Cita
Stilicho Inviato 24 Febbraio, 2019 #2 Inviato 24 Febbraio, 2019 2 ore fa, Gianfal dice: Non riesco ad identificare questa moneta .. qualcuno mi puo aiutare ? Grazie Ci provo: Al dritto: IMP C M A MAXIMIANVS PF AVG : Massimiano Erculio volto a destra, radiato, corazzato(?). Non mi sembra drappeggiato Al rovescio: CONCORDIA MILI TVM: Giove offre a Massimiano la Vittoria su un globo Al centro del campo: A In esergo: dot XXI dot (?) RIC 595 Heraclea? Per favore fatemi sapere se la mia classificazione e' corretta (sto cercando di imparare) Grazie a chi vorrà rispondermi. Stilicho 1 1 Cita
Gianfal Inviato 24 Febbraio, 2019 Autore #3 Inviato 24 Febbraio, 2019 Credo di si. Grazieee https://www.vcoins.com/it/stores/romae_aeternae_numismatics/136/product/maximian_ae_radiate_concordia_militvm_heraclea_ric_595_extra_heavy_478g_rare/650899/Default.aspx 1 Cita
Hirpini Inviato 24 Febbraio, 2019 #4 Inviato 24 Febbraio, 2019 Confermo in pieno @Stilicho: MAXIMIANVS, Primo Regno, AD 286-305: antoninianus in biglione: toglierei il punto interrogativo alla A (1a officina) e quello all'esergo, che è infatti dot XXI dot, e direi Heraclea, AD 293-94. Toglierei anche la parentesi all'abbigliamento dell'imperatore, che in quella moneta dovrebbe comunque essere al completo, col busto radiato, drappeggiato e corazzato. Saluti cordiali a tutti Arcangelo 1 Cita
Stilicho Inviato 24 Febbraio, 2019 #5 Inviato 24 Febbraio, 2019 Ringrazio Hirpini per la gentile conferma e le chiare precisazioni e mi unisco a lui nel salutare tutti. Stilicho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..