Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buosera cari amici Lamonetiani. È da qualche mese che sono assente alle discussioni. Ora arrivo con i XX soldi di Parma del 1794.
La mia domanda è: Questa moneta mi risulta essere in mistira? Io la vedo in rame.
Che mi dite?
Grazie tante. Pizza Margherita

20 soldi.jpg

Supporter
Inviato
1 ora fa, pizzamargherita dice:

Buosera cari amici Lamonetiani. È da qualche mese che sono assente alle discussioni. Ora arrivo con i XX soldi di Parma del 1794.
La mia domanda è: Questa moneta mi risulta essere in mistira? Io la vedo in rame.
Che mi dite? Grazie tante. Pizza Margherita

Ciao, a suo tempo, vedendo la mia moneta (foto sotto) che sembrava solo in rame, mi son fatto la stessa domanda, la spiegazione è riportata qui:

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FERD/6

94894684_parma20s17932.jpg.a9664521ac1764297993418ff7411938.jpg 1889698671_parma20s17931.jpg.d79e830ebbf2f496ef4398448742541e.jpg

Awards

Inviato

Grazie mille. 

PizzaMargherita

Inviato

secondo voi la data è 1795 o 1796?

Grazie

Inviato (modificato)

@pizzamargherita Buongiorno, ho letto or ora questa discussione di @incuso sui XX soldi che forse potrà interessarle:

Saluti

Arcangelo

Modificato da Hirpini

• ADMIN
Staff
Inviato

Decisamente un po' datata. Meglio usare come riferimento l'articolo di Bellesia

https://www.panorama-numismatico.com/varianti-e-rarita-delle-lire-di-ferdinando-di-borbone-per-parma/

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.