Marco_S Inviato 8 Marzo, 2019 #1 Inviato 8 Marzo, 2019 Buonasera, avevo adocchiato un piccolo lotto di monete vaticane del 1935, in quanto contenente questa moneta che, come ben sapete, è abbastanza rara. Mi sono aggiudicato il tutto per 150 euro. Ovviamente, tutte le monete del lotto mi mancavano. Come vi sembra questo 20 cent? Cita
TIBERIVS Inviato 9 Marzo, 2019 #2 Inviato 9 Marzo, 2019 Bella moneta direi SPL , la rarità c´é in quanto coniata in "soli" 9000 pezzi é considerata dal Gigante un R2, anche se il mercato non riconosce il giusto valore a questa monetazione ( sarebbe stato più giusto inserire la discussione in Repubblica, in quanto le pontificie finiscono con il 1870) Per il valore che hai pagato, dipende anche in cosa consiste il resto del lotto. Saluti TIBERIVS Cita
Marco_S Inviato 9 Marzo, 2019 Autore #3 Inviato 9 Marzo, 2019 Allora, le altre monete sono: 1,2,5,10 lire e 5,10 centesimi del medesimo anno. Cita
Marco_S Inviato 28 Ottobre, 2025 Autore #4 Inviato 28 Ottobre, 2025 Il 09/03/2019 alle 08:54, TIBERIVS dice: Bella moneta direi SPL , la rarità c´é in quanto coniata in "soli" 9000 pezzi é considerata dal Gigante un R2, anche se il mercato non riconosce il giusto valore a questa monetazione ( sarebbe stato più giusto inserire la discussione in Repubblica, in quanto le pontificie finiscono con il 1870) Per il valore che hai pagato, dipende anche in cosa consiste il resto del lotto. Saluti TIBERIVS Scusami se rispondo dopo 6 anni, ma sarei curioso di sapere cosa ti fa propendere per lo SPL e non un FDC? Cita
SS-12 Inviato 23 Novembre, 2025 #5 Inviato 23 Novembre, 2025 Il 28/10/2025 alle 17:16, Marco_S dice: Scusami se rispondo dopo 6 anni, ma sarei curioso di sapere cosa ti fa propendere per lo SPL e non un FDC? Buonasera, pure per mio parere è SPL o SPL+ , tenga conto che non sono molto bravo a dare valutazione di conservazione, purtroppo pure le foto non aiutano molto. SPL perché , almeno dalla foto, si vedono alcuni graffietti, poi forse è una mia impressione, qualche colpetto e probabilmente a ore nove della seconda foto un po' di sporcizia (?). Come ho detto le foto non aiutano molto, comunque belle monete e rare. Buona serata! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..