Vai al contenuto
IGNORED

Vigyázz, a kutya harap! (Cave canem!)


littleEvil

Risposte migliori

Ciao a tutti!

Tra un Siegestaler e l'altro mi è capitato di vedere alcuni oggetti interessanti offerti dallo stesso venditore, così ho sfruttato la possibilità di risparmiare sui costi di spedizione.

Questa medaglia non é per me: gli unici animali che apprezzo sono quelli che si possono cucinare e trattandosi qui di cani devo aggiungere "senza che mia moglie chieda il divorzio".

Per chi non lo sapesse, l'ungerese è tra le lingue più ostiche in Europa. Io ne ho sempre avuto rispetto in quanto non ne capisco una parola.

Questa medaglia dovrebbe essere del 1930 (ca. 42g / 41,5mm):

57323908_1(1).thumb.JPG.6f5a9095e0a83f1d4e8f5402d6e59ba8.JPG

"Associazione ungherese degli allevatori e amici dei cani" in originale  'Magyar Ebtenyésztők és Ebkedvelők Egyesülete'

679006430_1(2).thumb.JPG.b826f75caf2d198ec65760637173e846.JPG

Se amate questi quadrupedi, cliccate sull'immagine e ingranditela: ne vale la pena; se non li amate, pensate male della persona che come cornice ha usato dei cuoricini.

Prima di chiudere, facciamo un giro tra i cani che abbaiano in Europa:

  • in Germania „wau-wau“ o „wuff-wuff“
  • Spagna „guau-guau"
  • Francia „toutou“ o „ouah-ouah“
  • „bau-bau“ lo conoscete...
  • Brexit style: „bow-bow“
  • America! „arf-arf“
  • Rumeno „ham-ham“
  • Turco „hav-hav“ o „kuçu-kuçu“
  • Russky „gaff-gaff“
  • Finlandese „huf-huf“
  • finalmente Magyar (cioè ungherese): "kutyus "

Se ho sbagliato qualcosa, siete pregati di correggermi, solo non fatemelo pesare! ?

Servus,

Njk

 

 

PS: la medaglia è finita sulla scrivania di mia figlia - quella che già colleziona i cavalli (e si mangia le caramelle..)

 

 

Modificato da littleEvil
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.