Vai al contenuto
IGNORED

120 Grana 1798


Risposte migliori

Condivido con gli amici del forum il dritto di questa piastra del 1798, foto presa con luce solare diretta per far risaltare gli splendidi  dettagli della capigliatura....

20190318_143921-801x817.jpg

Modificato da fero.fers
  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, fero.fers dice:

Condivido con gli amici del forum il dritto di questa piastra del 1798, foto presa con luce solare diretta per far risaltare gli splendidi  dettagli della capigliatura....

20190318_143921-801x817.jpg

.... Solo il dritto? 

Saluti, 

Rocco 

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
1 ora fa, fero.fers dice:

Condivido con gli amici del forum il dritto di questa piastra del 1798, foto presa con luce solare diretta per far risaltare gli splendidi  dettagli della capigliatura....

20190318_143921-801x817.jpg

Ti faccio i miei complimenti! riuscire a trovare un ritratto di questa qualità non è assolutamente facile, nonostante l'elevatissima produzione di questo nominale per questo millesimo.

Allego un dettaglio fortemente ingrandito (già riproposto in altre sedi), per mostrare al meglio come dovrebbe essere il dettaglio della parrucca.

IMG_0646.JPG

IMG_2059.JPG

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff
2 minuti fa, Francesco1984 dice:

Io ho una 1796 super capellona @ilnumismatico

EFDEA939-1FAF-4160-B2A4-C3EDFE1B5936.jpeg

si, nel complesso è molto ben coniata (anche il rovescio), ma dalla foto mi sembra che il ritratto presenti usura (boccolo della parrucca,   naso, bocca e mento).

quella di fero.fers ha una conservazione più alta.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'interno dello stemma è un pò pasticciato....i dettagli nell'Aragona non sono ben definiti, anche le lettere degli ufficiali di zecca; la M soprattutto. La chioma di Ferdianando però è ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ha una patina un po’ pesantuccia e le foto sono fatte con luce naturale senza ritocchi e senza angolazioni strane da far risaltare di più i rilievi... è una moneta molto ben conservata in uno stato naturalissimo, non è usura quella che vedi nei punti che hai indicato, è meno patinata come il contorno delle lettere in legenda...! 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Francesco1984 dice:

Ha una patina un po’ pesantuccia e le foto sono fatte con luce naturale senza ritocchi e senza angolazioni strane da far risaltare di più i rilievi... è una moneta molto ben conservata in uno stato naturalissimo, non è usura quella che vedi nei punti che hai indicato, è meno patinata come il contorno delle lettere in legenda...! 

... ma io non ho scritto......di usura; i dettagli non sono ottimamente definiti...ed è un discorso diveso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Abbandono le conservazioni....che non sono il mio compito: @fero.fers ... se la hai in mano, dai un occhiata al numerale V, ci sarebbe, se non sbaglio, un tentativo di chiusura del numero V in A capovolta..... che dici ?

@Rocco68 ... @gennydbmoney e tutti gli altri...cosa vedete ?

20190318_143921-801x817.thumb.jpg.eefb8a377dae6bf218a738ef5b289b8c.jpg

Modificato da Rex Neap
Link al commento
Condividi su altri siti


A me personalmente sembrerebbe un esubero di metallo, se fosse stato un tentativo di chiusura in A, credo sarebbe stato più verso la parte stretta è inferiore  della V...! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


51 minuti fa, Rex Neap dice:

Abbandono le conservazioni....che non sono il mio compito: @fero.fers ... se la hai in mano, dai un occhiata al numerale V, ci sarebbe, se non sbaglio, un tentativo di chiusura del numero V in A capovolta..... che dici ?

@Rocco68 ... @gennydbmoney e tutti gli altri...cosa vedete ?

20190318_143921-801x817.thumb.jpg.eefb8a377dae6bf218a738ef5b289b8c.jpg

Guardata con lente sembra effettivamente esubero di metallo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, ilnumismatico dice:

Ti faccio i miei complimenti! riuscire a trovare un ritratto di questa qualità non è assolutamente facile, nonostante l'elevatissima produzione di questo nominale per questo millesimo.

Allego un dettaglio fortemente ingrandito (già riproposto in altre sedi), per mostrare al meglio come dovrebbe essere il dettaglio della parrucca.

IMG_0646.JPG

IMG_2059.JPG

Che moneta! E che foto! Se mai organizzassi un corso di fotografia numismatica a distanza, considerami “arruolato”....

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Rex Neap dice:

Abbandono le conservazioni....che non sono il mio compito: @fero.fers ... se la hai in mano, dai un occhiata al numerale V, ci sarebbe, se non sbaglio, un tentativo di chiusura del numero V in A capovolta..... che dici ?

@Rocco68 ... @gennydbmoney e tutti gli altri...cosa vedete ?

20190318_143921-801x817.thumb.jpg.eefb8a377dae6bf218a738ef5b289b8c.jpg

Per me potrebbe essere fattibilissimo, punzone poi usato come A..

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 18/3/2019 alle 19:35, fero.fers dice:

Condivido con gli amici del forum il dritto di questa piastra del 1798, foto presa con luce solare diretta per far risaltare gli splendidi  dettagli della capigliatura....

20190318_143921-801x817.jpg

Gran pezzo. Complimenti 

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, motoreavapore dice:

Buonasera @Ledzeppelin81,

ma la più bella delle 1798 resta la famosa "scudo chiuso"............

la guardo sempre!!!

Grazie motoreavapore. Hai ragione, una moneta affascinante e con un particolare presente solo nelle 98.

Saluti

Angelo

Modificato da Ledzeppelin81
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.