Vai al contenuto
IGNORED

Moneta


Risposte migliori

Ciao Elsa
per la moneta non posso aiutarti perchè non è il mio periodo e sono sprovvisti di documentazione.Però per questo tipo ti consiglio di postare il tutto nella sezione Monete Medievali (dal 700 al 1500) Zecche Italiane,perchè i moderatori esperti in queste monete è più facile che controllino quella sezione che questa "Identificazione" che è più generica e normalmente con identificazioni di monete più attuali.
Se vuoi ti sposto io il post nella sezione, se non vuoi rifarlo,altrimenti ne tieni due così hai più propabilità!
Ciao
F.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Elsa,
la tua moneta è sicuramente di Genova, probabilmente del periodo dei dogi ( e sì anche Genova aveva i dogi) , non sono riuscito ad identificare quale di essi abbia coniato la moneta .
Si tratta o di un soldino o di un grosso, ma per essere precisi servono diametro e peso esatti.
Saluti e spero che ti sia stato d'aiuto. Castrix :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,
si tratta di un soldino da 12 denari di Genova di Tomaso (rigorosamente con una "m") di Campofregoso come doge XXI (1436 - 1442). Purtroppo è rotta per cui non vale più di una ventina di euro.

Sono ligure e interessato a monete liguri, che studio e colleziono.

Un cordiale saluto,

Dario Ferro
[email protected]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 17 anni dopo...
Supporter
7 ore fa, UBIEGO dice:

La compravendita dovrebbe avere una sezione dedicata.  Credo 

 

Dopo 17 anni? Dove vedi proposte commerciali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.