Vai al contenuto

Risposte migliori

Guardate nello stemma Portoghese di questa piastra,ce ne sono molto così (4 torrette)??? Anche in REGNI la E sembra una F ma lì credo si solo un difetto come si nota anche in altri punti anche se sembra di vedere delle ribattiture....che dite?

 

338R.jpg

1834.jpg

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

E' un difetto del conio,sicuramente sporco o usurato infatti hanno gli stessi difetti anche nel 2 della cifra e in altri punti. Sembrano tipo sotto la R e non solo ci siano altre lettere. La particolarità per me rimangono le torrette che in altri anni non ci sono. Forse per via della grandezza dei punzoni spostavano un po tutto il conio causando questi difetti sulle lettere e altro,se notate tutta la scritta sul bordo è tagliata in alto come se fosse stata troppo vicina alla chiusura del contorno,con un doppio bordo in alcuni punti,uno slittamento.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.