nikita_ Inviato 26 Marzo, 2019 Supporter #1 Inviato 26 Marzo, 2019 Ciao a tutti, ho aggiunto questo grano del 1801 alla mia modesta collezione tipologica, anche la conservazione è piuttosto modesta... ma se si vuol spendere poco è quello che si può inserire nella propria raccolta. mm ≤ 19 - gr. 2,30 4 Cita Awards
eracle62 Inviato 27 Marzo, 2019 #2 Inviato 27 Marzo, 2019 3 ore fa, nikita_ dice: Ciao a tutti, ho aggiunto questo grano del 1801 alla mia modesta collezione tipologica, anche la conservazione è piuttosto modesta... ma se si vuol spendere poco è quello che si può inserire nella propria raccolta. mm ≤ 19 - gr. 2,30 Carissimo, complimenti per il nominale davvero ma davvero ostico, anche trovarli sta diventando pressochè impossibile, prima qualche fantasma appariva, oggi manco quello. Il tuo risente di alcune ossidazioni, e la sua conservazione e quasi nella media tendente al basso. Tenete conto che la regola è mb, e trovarla in bb pieno e come averla in fdc praticamente (anche se nella monetazione di Palermo per Ferdinando III meriterebbe un un tomo a parte, inoltre andrebbero riviste sia le rarità che le quotazioni, visto la loro difficoltosa reperibilità), giusto per farvi capire la complessità di questo nominale e della relativa serie. Fra i più belli esemplari che vidi in tanti anni mi rimase impresso quello dell'amico Augusto che si offri poi di aggiungerlo al nostro catalogo. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F3BRS/3 Palermo Borbonico che emissioni da favola... Eros 1 Cita
gennydbmoney Inviato 31 Marzo, 2019 #3 Inviato 31 Marzo, 2019 Il 26/3/2019 alle 21:15, nikita_ dice: Ciao a tutti, ho aggiunto questo grano del 1801 alla mia modesta collezione tipologica, anche la conservazione è piuttosto modesta... ma se si vuol spendere poco è quello che si può inserire nella propria raccolta. mm ≤ 19 - gr. 2,30 Ciao, il tuo grano è sopra la media... Mi piacerebbe capire in che mercatino vai... ? Cita
nikita_ Inviato 31 Marzo, 2019 Supporter Autore #4 Inviato 31 Marzo, 2019 (modificato) 4 ore fa, gennydbmoney dice: Ciao, il tuo grano è sopra la media... Mi piacerebbe capire in che mercatino vai... ? Addirittura sopra la media... mercatini? Siracusa, Catania, Noto, ultimamente a Bologna, e qualche fiera di paese dove è prevista qualche bancarella di cianfrusaglie E' tre giorni che è nell'acqua distillata, vediamo se si toglie qualche piccola ossidazione solo ed esclusivamente con questo ammollo, non intendo andare oltre. Modificato 31 Marzo, 2019 da nikita_ Cita Awards
gennydbmoney Inviato 31 Marzo, 2019 #5 Inviato 31 Marzo, 2019 1 ora fa, nikita_ dice: Addirittura sopra la media... mercatini? Siracusa, Catania, Noto, ultimamente a Bologna, e qualche fiera di paese dove è prevista qualche bancarella di cianfrusaglie E' tre giorni che è nell'acqua distillata, vediamo se si toglie qualche piccola ossidazione solo ed esclusivamente con questo ammollo, non intendo andare oltre. Anche a Bologna? Allora devo stare attento alla concorrenza... Fai bene a tenerla in ammollo... Cita
nikita_ Inviato 31 Marzo, 2019 Supporter Autore #6 Inviato 31 Marzo, 2019 4 ore fa, gennydbmoney dice: Anche a Bologna? Allora devo stare attento alla concorrenza... Fai bene a tenerla in ammollo... I figli all'università fanno fare viaggetti inaspettati verso altre città diciamo che un paio di volte l'anno mi trovo anche li e paraggi per qualche giorno. Se ci sono miglioramenti entro un mesetto posto il risultato dell'ammollo 1 Cita Awards
eracle62 Inviato 1 Aprile, 2019 #7 Inviato 1 Aprile, 2019 8 ore fa, nikita_ dice: I figli all'università fanno fare viaggetti inaspettati verso altre città diciamo che un paio di volte l'anno mi trovo anche li e paraggi per qualche giorno. Se ci sono miglioramenti entro un mesetto posto il risultato dell'ammollo Attendiamo con interesse... Un tantissimi anni non sono mai riuscito a trovare esemplari decenti di questo grano pazzesco, e si che ho girato di brutto... Come per altri nominali di Palermo vedi il grano e i due grani di Ferdinando iii con le aquile, sempre passati sotto il tram...il b/ mb la regola... Cita
nikita_ Inviato 19 Aprile, 2019 Supporter Autore #8 Inviato 19 Aprile, 2019 Il 31/03/2019 alle 18:54, nikita_ dice: Se ci sono miglioramenti entro un mesetto posto il risultato dell'ammollo Ciao a tutti, un microscopico miglioramento c'e' stato, e credo proprio che mi fermerò qui..... si nota? 2 Cita Awards
eracle62 Inviato 20 Aprile, 2019 #9 Inviato 20 Aprile, 2019 8 ore fa, nikita_ dice: Ciao a tutti, un microscopico miglioramento c'e' stato, e credo proprio che mi fermerò qui..... si nota? Certo che si nota i rilievi sono più evidenti, è migliorata.. 1 Cita
borbonik Inviato 20 Aprile, 2019 #10 Inviato 20 Aprile, 2019 Buongiorno @nikita_, il risultato c'è ! Ti posto il mio, anch'esso in modesta conservazione, ma già averli...? Saluti e buona Pasqua. 3 1 Cita
gennydbmoney Inviato 20 Aprile, 2019 #11 Inviato 20 Aprile, 2019 15 ore fa, nikita_ dice: Ciao a tutti, un microscopico miglioramento c'e' stato, e credo proprio che mi fermerò qui..... si nota? A volte ci vuole veramente poco per renderle più belle... 1 Cita
eracle62 Inviato 20 Aprile, 2019 #12 Inviato 20 Aprile, 2019 16 ore fa, borbonik dice: Buongiorno @nikita_, il risultato c'è ! Ti posto il mio, anch'esso in modesta conservazione, ma già averli...? Saluti e buona Pasqua. Complimenti per l'esemplare, come già detto il Grano a mio parere è più raro del 2 Grani, questa serie ha fascino a prescindere, poi con il 5 Grani e il 1' si raggiunge l'apoteosi.. Hai ragione solo ad averceli a volte... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..