aemilianus253 Inviato 27 Marzo, 2019 #1 Inviato 27 Marzo, 2019 (modificato) Buongiorno, Approfitto anche io di questa sezione per cercare di risolvere il dilemma di questa moneta, presa in un piccolo lotto di medievali. Non sono riuscito a classificarla al momento. Ho pensato che potrebbe essere un falso d'epoca (Spagna?), per lo stile grossolano, ma non sono affatto sicuro. Non mi sono ricordato di pesarla purtroppo ed essendo fuori casa non riesco a farlo. Ad occhio peserà circa un grammo. Le dimensioni sono più o meno quelle di un quattrino del 1400/1500. Scusate per la qualità delle immagini! Grazie in anticipo a tutti! Modificato 27 Marzo, 2019 da aemilianus253 Errore digitazione (maledetto t9) Cita
aemilianus253 Inviato 28 Marzo, 2019 Autore #2 Inviato 28 Marzo, 2019 Scusate se reitero: nessuno è in grado di identificarlo? Ancora grazie! Cita
dareios it Inviato 28 Marzo, 2019 Supporter #3 Inviato 28 Marzo, 2019 Se non fosse spagnola, e dovessi fare delle congetture, penserei ad una imitativa di qualche zecca dell'Italia meridionale. La croce potenziata è tipica delle monete aragonesi del 400 - 500. C'è un un qualcosa di Napoli e un qualcosa di Messina messo insieme in questa moneta. @aemilianus253 prendile solo come delle mie considerazioni personali. 1 Cita
aemilianus253 Inviato 29 Marzo, 2019 Autore #4 Inviato 29 Marzo, 2019 Grazie mille! Vediamo se qualche altro amico può aiutarmi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..