Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera

Mi chiamo Clarissa. Sono in possesso di tre monete da collezione in oro da 8 carati raffiguranti Massimiliano d Austria, Giuseppe Garibaldi e Umberto I. Volevo sapere quanto possono valere.

Inviato

Servirebbe una foto per meglio identificarle, ma così ad occhio direi si tratti delle solite minimonete, riproduzioni in formato mignon di famose monete mondiali in oro, che però di oro hanno poco o nulla ( sono solo bagnate in oro a bassa caratura). Valore numismatico nullo, valore commerciale molto modesto, si parla di qualche euro, ammesso di trovare l'interessato.

Supporter
Inviato

Quella con Giuseppe Garibaldi non è nemmeno una riproduzione in miniatura di una moneta, solo fantasy.

jb.jpg.f93fcfa1a98f668286437968cf6f410b.jpg

Awards

Inviato

Sono le solite "minimonete" che poi monete NON sono, meglio sarebbe dire MINIRIPRODUZIONI non hanno assolutamente nessun valore/valenza numismatica, solo il valore in oro, che peraltro data la caratura bassa ed il peso risulta esiguo.

Saluti

TIBERIVS

Inviato

DI solito non sono in oro 8kt ma solo elettroplaccate in oro 8kt...

Awards

Inviato
40 minuti fa, Monetaio dice:

DI solito non sono in oro 8kt ma solo elettroplaccate in oro 8kt...

Ma fossero anche d'oro, a 8 kt per un peso inferiore a 0,2 g (le ho avute anch'io) parleremmo di meno di 1 euro l'una...

Inviato
8 minuti fa, Gallienus dice:

Ma fossero anche d'oro, a 8 kt per un peso inferiore a 0,2 g (le ho avute anch'io) parleremmo di meno di 1 euro l'una...

Vero, ma se hai un'attività come la mia, e ti portano sacchetti stracolmi di queste "cosine", quello 0,2 diventa 50 grammi ;)

• Haha 2
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.