Salvatore Esposito Inviato 29 Aprile, 2019 #101 Inviato 29 Aprile, 2019 Aggiungo giusto un'ultima cosa, voglio mostrare con fierezza tutto il materiale che mi stato divulgato da @dabbene durante il convegno (non l'ho caricata prima perchè dovevo ridurre il peso della foto). Ho già iniziato a leggerlo e ho trovato tutto molto interessante in particolare le medaglie di Carlo Porta (fascicolo in basso a destra). 2 Cita
dabbene Inviato 29 Aprile, 2019 #102 Inviato 29 Aprile, 2019 Grazie a te ed eravamo la prima volta che ci vedevamo, e’ un bel mix che va da Monete Classiche, ai Quaderni di Lamoneta il numero importantissimo del convegno di Parma per i giovani fatto da Lamoneta, al Gazzettino del Cordusio a un contributo personale pubblicato su Panorama Numismatico, spero possa aiutarti ed essere per te un segno della cultura, io sono questo da sempre, continuerò così finché potrò e si potrà ... 1 Cita
eracle62 Inviato 30 Aprile, 2019 #103 Inviato 30 Aprile, 2019 16 ore fa, Salvatore Esposito dice: Aggiungo giusto un'ultima cosa, voglio mostrare con fierezza tutto il materiale che mi stato divulgato da @dabbene durante il convegno (non l'ho caricata prima perchè dovevo ridurre il peso della foto). Ho già iniziato a leggerlo e ho trovato tutto molto interessante in particolare le medaglie di Carlo Porta (fascicolo in basso a destra). Insomma questo dabbene qualcosa di buona alla numismatica lo fa allora... 1 Cita
dabbene Inviato 1 Maggio, 2019 #104 Inviato 1 Maggio, 2019 Il 30/4/2019 alle 03:20, eracle62 dice: Insomma questo dabbene qualcosa di buona alla numismatica lo fa allora... Vedremo di fare, se possibile e se te lo lasciano, qualcosa ancora di utile e di servizio per una numismatica per tutti ... 2 Cita
Sirlad Inviato 1 Maggio, 2019 #105 Inviato 1 Maggio, 2019 (modificato) Io credo che per la odierna numismatica sia fondamentale, per crescere e per non involvere definitivamente, esercitare un’attrattiva forte sui giovani, quindi indubbiamente sono molto importanti i contributi degli studiosi, relativi alle singole monetazioni, ma poi è necessario , direi fondamentale, un’opera divulgativa capillare che coinvolga i giovani, che li faccia sentire partecipi, insomma che sappia far nascere in loro la passione per questa bellissima scienza. Modificato 1 Maggio, 2019 da Sirlad 1 Cita
417sonia Inviato 1 Maggio, 2019 Supporter #106 Inviato 1 Maggio, 2019 Buon 1° maggio Grazie Mario per l'ottimo reportage e per le foto che, finalmente, consentono di "conoscere" utenti molto presenti nel forum, ma dei quali spesso si sa solo il nickname. saluti luciano 1 Cita
dabbene Inviato 1 Maggio, 2019 #107 Inviato 1 Maggio, 2019 (modificato) Grazie a te Luciano, purtroppo sono impossibilitato a dare mi piace ormai , ma cercherò più avanti, io credo riallacciandomi all’ultimo intervento che il Numismatico abbia almeno due componenti quella tecnica, scientifica e poi quella umana, di relazione e la seconda componente e’ vitale è imprescindibile e’ essenziale, essere anche uomini giusti oggi per me conta più di ogni altra cosa ....soprattutto se poi devi divulgare, parlare, comunicare con gli altri, con vecchi o nuovi appassionati. Modificato 1 Maggio, 2019 da dabbene 1 Cita
dabbene Inviato 3 Maggio, 2019 #108 Inviato 3 Maggio, 2019 Adesso possiamo veramente sentire la chiosa di @francesco77 Cita
eracle62 Inviato 5 Maggio, 2019 #109 Inviato 5 Maggio, 2019 Beh allora il Gazzettino del Sud.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..