Vai al contenuto
IGNORED

Umberto I 5 lire


Risposte migliori

È orrenda...,ma possibile che ancora non le sappia distinguere, si impegni un po’ di  più e faccia ricerche, guardi in internet esemplari autentici e faccia delle comparazioni.

Questa come le ho già detto è una orrenda patacca.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Pietro01 dice:

Infatti sospettavo la cosa ma non ben ero sicuro visto la scarsa qualità delle foto

Qui non è questione di scarsa qualità delle foto, ma di scarsissima qualità della moneta!!!!!!

Saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, mi sono fatto inviare delle ulteriori foto (per sicurezza/scrupolo) E mi ha detto che sta vendendo anche uno scudo 5 lire (come in foto).

secondo voi sono entrambi falsi?

12E8820C-0C6A-4172-A8F4-392517F5F915.jpeg

BD5A5500-FA9B-4D14-A4A3-0EE0A695ED28.jpeg

Vedendo la qualità (senza graffi ecc..) presumo che siano falsi

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, Pietro01 dice:

Ciao, mi sono fatto inviare delle ulteriori foto (per sicurezza/scrupolo) E mi ha detto che sta vendendo anche uno scudo 5 lire (come in foto).

secondo voi sono entrambi falsi?

12E8820C-0C6A-4172-A8F4-392517F5F915.jpeg

BD5A5500-FA9B-4D14-A4A3-0EE0A695ED28.jpeg

Vedendo la qualità (senza graffi ecc..) presumo che siano falsi

Da uno così non acquisterei neppure la carta igenica ( scusate il paragone)

TIBERIVS

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 7/4/2019 alle 19:09, Pietro01 dice:

?

Ciao Pietro,

mi permetto di darti un consiglio da collezionista di lunga data (colleziono monete da 25 anni).

In numismatica è FONDAMENTALE la pazienza. Non è possibile avere fretta: se si vuole correre in numismatica ci si schianta e basta, è una certezza matematica. A cosa mi riferisco? Alle monete che vai cercando. Non so da quanto tempo tu collezioni, ma dal fatto che tu non ci venga a chiedere dell'autenticità di patacche riconoscibili a tre metri di distanza è evidente che ti serve ancora un po' di allenamento.

E allora perché vuoi andare a cacciarti nei guai con monete rare e pericolose, che traggono in inganno anche i più esperti? Il Regno è pieno di monete interessanti e meno impegnative, le hai già tutte? Parti da quelle, credimi, e quando arriverai a puntare ai pezzi importanti sarai pronto, non avrai bisogno di chiedere consigli a nessuno e sarai felice e consapevole del traguardo a cui sarai arrivato.

Un saluto

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.