Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti mi ritrovo queste monete sapete dirmi di che si tratta e il valore grazie

IMG-20190409-WA0040.jpg

Modificato da Carmine89

Inviato

Buonasera,

Deutsches Reich (II Impero Tedesco o Repubblica di Weimar) 1871-1918, Freie und Hansestadt Hamburg (Città Libera Anseatica di Amburgo)  Funf Silber Mark / 5 marchi d'argento, 1903 J

Saluti

Inviato
13 minuti fa, Hirpini dice:

Buonasera,

Deutsches Reich (II Impero Tedesco o Repubblica di Weimar) 1871-1918, Freie und Hansestadt Hamburg (Città Libera Anseatica di Amburgo)  Funf Silber Mark / 5 marchi d'argento, 1903 J

Saluti

Grazie.. Mica mi sai dire se è un originale oppure un falso?e a limite anche un ipotetico valore? grazie

Inviato

Eccomi. la moneta a vederla da lontano sembra autentica, il prezzo è facilmente rilevabile on line. Saluti

Inviato (modificato)

a confrontarla con una buona ... bruttina, l'è bruttina, direbbero in Toscana

1183772547_5markhamburg.jpg.a919b17bf492b27e1667120b0cd81a53.jpg

Modificato da cabanes

Inviato
50 minuti fa, cabanes dice:

a confrontarla con una buona ... bruttina, l'è bruttina, direbbero in Toscana

1183772547_5markhamburg.jpg.a919b17bf492b27e1667120b0cd81a53.jpg

Buongiorno quindi per lei è falsa? 

Inviato

mi spiace @Carmine89, non sono in grado di dirlo, non avendo mai visto dei veri falsi (scusa il gioco di parole) di questa moneta. Però posso dire che tra i miei 5 marchi dell'impero non ce n'è nessuno coniato così male. Erano le monete d'argento più prestigiose del goldmark e i tedeschi ci tenevano all'immagine. Hai verificato peso e misure?

https://drive.google.com/file/d/0B5O2woPs1Hh0M2tXTllmTmlZQkE/view

Inviato
37 minuti fa, cabanes dice:

mi spiace @Carmine89, non sono in grado di dirlo, non avendo mai visto dei veri falsi (scusa il gioco di parole) di questa moneta. Però posso dire che tra i miei 5 marchi dell'impero non ce n'è nessuno coniato così male. Erano le monete d'argento più prestigiose del goldmark e i tedeschi ci tenevano all'immagine. Hai verificato peso e misure?

https://drive.google.com/file/d/0B5O2woPs1Hh0M2tXTllmTmlZQkE/view

IL diametro si trova devo controllare il peso e se si trova pure quello comunq non si riesce a fare una valutazione se è un falso o no giusto? 

Inviato

Poi volevo un altro consiglio da voi esperti io sto iniziando a collezionare un un apposito raccoglitore bhe cosa mi consigliate di collezionare la moneta dal primo anno di fabbricazione fino all ultimo oppure solo quelle che hanno l anno  più ricercato e quindi di più valore? 

Inviato
2 ore fa, Carmine89 dice:

cosa mi consigliate di collezionare

... quelle belle che piacciono a te: il piacere, nell'avere una collezione, sta nel godere di ciò che questa ti dà, non di ciò che questa è. Io colleziono anche bootleg dei Beatles, e non mi importa niente se sono prime edizioni, rari o quant'altro: mi importa metterli sul giradischi ed ascoltarli.

Inviato
2 ore fa, cabanes dice:

... quelle belle che piacciono a te: il piacere, nell'avere una collezione, sta nel godere di ciò che questa ti dà, non di ciò che questa è. Io colleziono anche bootleg dei Beatles, e non mi importa niente se sono prime edizioni, rari o quant'altro: mi importa metterli sul giradischi ed ascoltarli.

Hahaah senz'altro è così altrimenti che sfizio ci sta nel correre appresso a questo se non per passione, ma visto che io già ne tengo tante di passioni volevo fare solo un raccoglitore di monete che comunque un giorno varrà qualcosa, perciò chiedevo un parere sul modo da come collezionare per data oppure solo le date che danno più valore alla moneta, non so volevo un parere riguardo questa motivazione qui.. Per il resto è come dici tu al 100%

Inviato
29 minuti fa, Carmine89 dice:

ma visto che io già ne tengo tante di passioni volevo fare solo un raccoglitore di monete che comunque un giorno varrà qualcosa

In questo caso è preferibile collezionare cartamoneta. I pezzi di circolante da 200 e 500 euro sono consigliabili. Se non si ha uno spazio sicuro nel materasso in cui riporre il "raccoglitore" è persino possibile portarli in banca. Le probabilità che il loro valore aumenti sono le stesse che avranno eventualmente monete collezionate senza investire tempo in ricerche e studio. 

• Haha 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.