Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
2 ore fa, Francesco1984 dice:

Buon pomeriggio a tutti gli utenti del forum... apro questa discussione postando un pezzo da 120 grana del 1805 “capelli lisci” davvero ostico a trovarsi in bella conservazione, gradite condivisioni e commenti...! 

146FC735-5135-42D0-AA42-4E9B6C6747C5.jpeg

897F68F2-7658-411B-A8C8-85532B34625E.jpeg

Ammazza... per essere una capelli lisci è spettacolare...

Vedere la testa di Re nasone con tutti quei capelli è imbarazzante...

Tenendo conto che il conio del dritto era molto basso....

È poi sembra ci sia pure lustro...

Complimentissimi......:good:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Buonasera @eracle62, è davvero eccezionale come conservazione... capelli e basetta come mamma li ha fatti, fondi eccezionali coperti da una patina da monetiere che sinceramente li spegne un po’, difetti di conio inesistenti... nel contorno presente le due C contrapposte anziché il giglio, l unico difetto che riscontro proprio per essere pignoli è quel colpetto a ore 12 del dritto che corrisponde con la battitura della ghiera del contorno... che conservazione gli daresti tu..?! Sono stato fortunatissimo a conoscere un collezionista che voleva disfarsene, l ho comprata questa mattina...

Modificato da Francesco1984

Inviato
4 minuti fa, Francesco1984 dice:

Buonasera @eracle62, è davvero eccezionale come conservazione... capelli e basetta come mamma li ha fatti, fondi eccezionali coperti da una patina da monetiere che sinceramente li spegne un po’, difetti di conio inesistenti... nel contorno presente le due C contrapposte anziché il giglio, l unico difetto che riscontro proprio per essere pignoli è quel colpetto a ore 12 del dritto che corrisponde con la battitura della ghiera del contorno... che conservazione gli daresti tu..?! Sono stato fortunatissimo a conoscere un collezionista che voleva disfarsene, l ho comprata questa mattina...

Ritieniti molto fortunato...

Nel complesso e per la tipologia uno spl/fdc anche se non mi va tanto di parlare di conservazioni da una foto.

Inviato (modificato)

@Francesco1984, gran bell'esemplare....anche ben fotografato, sembra una medaglia.....nella parte sottostante il busto.... vediamo il taglio !!

2 ore fa, eracle62 dice:

Ritieniti molto fortunato...

Nel complesso e per la tipologia uno spl/fdc anche se non mi va tanto di parlare di conservazioni da una foto.

Modificato da Rex Neap

Inviato

Mi fa davvero piacere che sia stato apprezzato questo bel pezzettino di moneta... nel contorno oltre la scritta providentia optimi principis ci sono le due C contrapposte anziché il giglio o i due gigli...! Posto di seguito una foto.. @Rex Neap

D02592F5-334C-4001-9107-5FC616D95462.jpeg

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...
Inviato

Gran rilievo e fondi spettacolari! Sembra che abbia anche una bella patina, forse con angolazioni diverse può essere valorizzata di più 

Insomma, grandi complimenti!

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Vorrei poter caricare un video della moneta ma non me lo permette... comunque ho il profilo Facebook “francesco francesco” con L immagine di profilo della 1805 e c’è anche il video, puoi vedere la la moneta in tutte le sue parti, altrimenti lasciami il numero in privato e te lo giro su watsapp volentieri ?... @grunf

Modificato da Francesco1984

Inviato (modificato)
Il 12/4/2019 alle 22:42, Rex Neap dice:

@Francesco1984, gran bell'esemplare....anche ben fotografato, sembra una medaglia.....nella parte sottostante il busto.... vediamo il taglio !!

Bellissima moneta Francesco. Complimenti

Per quando riguarda il taglio... le due C contrapposte, se non erro, dovrebbe essere normale per la capelli lisci. Anche la mia ha il taglio così

Saluti

Angelo

Modificato da Ledzeppelin81
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.