Questo è un post popolare Francesco1984 Inviato 12 Aprile, 2019 Questo è un post popolare #1 Inviato 12 Aprile, 2019 Buon pomeriggio a tutti gli utenti del forum... apro questa discussione postando un pezzo da 120 grana del 1805 “capelli lisci” davvero ostico a trovarsi in bella conservazione, gradite condivisioni e commenti...! 10 Cita
eracle62 Inviato 12 Aprile, 2019 #2 Inviato 12 Aprile, 2019 2 ore fa, Francesco1984 dice: Buon pomeriggio a tutti gli utenti del forum... apro questa discussione postando un pezzo da 120 grana del 1805 “capelli lisci” davvero ostico a trovarsi in bella conservazione, gradite condivisioni e commenti...! Ammazza... per essere una capelli lisci è spettacolare... Vedere la testa di Re nasone con tutti quei capelli è imbarazzante... Tenendo conto che il conio del dritto era molto basso.... È poi sembra ci sia pure lustro... Complimentissimi...... 1 Cita
Francesco1984 Inviato 12 Aprile, 2019 Autore #3 Inviato 12 Aprile, 2019 (modificato) Buonasera @eracle62, è davvero eccezionale come conservazione... capelli e basetta come mamma li ha fatti, fondi eccezionali coperti da una patina da monetiere che sinceramente li spegne un po’, difetti di conio inesistenti... nel contorno presente le due C contrapposte anziché il giglio, l unico difetto che riscontro proprio per essere pignoli è quel colpetto a ore 12 del dritto che corrisponde con la battitura della ghiera del contorno... che conservazione gli daresti tu..?! Sono stato fortunatissimo a conoscere un collezionista che voleva disfarsene, l ho comprata questa mattina... Modificato 12 Aprile, 2019 da Francesco1984 Cita
eracle62 Inviato 12 Aprile, 2019 #4 Inviato 12 Aprile, 2019 4 minuti fa, Francesco1984 dice: Buonasera @eracle62, è davvero eccezionale come conservazione... capelli e basetta come mamma li ha fatti, fondi eccezionali coperti da una patina da monetiere che sinceramente li spegne un po’, difetti di conio inesistenti... nel contorno presente le due C contrapposte anziché il giglio, l unico difetto che riscontro proprio per essere pignoli è quel colpetto a ore 12 del dritto che corrisponde con la battitura della ghiera del contorno... che conservazione gli daresti tu..?! Sono stato fortunatissimo a conoscere un collezionista che voleva disfarsene, l ho comprata questa mattina... Ritieniti molto fortunato... Nel complesso e per la tipologia uno spl/fdc anche se non mi va tanto di parlare di conservazioni da una foto. Cita
Rex Neap Inviato 12 Aprile, 2019 #5 Inviato 12 Aprile, 2019 (modificato) @Francesco1984, gran bell'esemplare....anche ben fotografato, sembra una medaglia.....nella parte sottostante il busto.... vediamo il taglio !! 2 ore fa, eracle62 dice: Ritieniti molto fortunato... Nel complesso e per la tipologia uno spl/fdc anche se non mi va tanto di parlare di conservazioni da una foto. Modificato 12 Aprile, 2019 da Rex Neap Cita
Francesco1984 Inviato 12 Aprile, 2019 Autore #6 Inviato 12 Aprile, 2019 Mi fa davvero piacere che sia stato apprezzato questo bel pezzettino di moneta... nel contorno oltre la scritta providentia optimi principis ci sono le due C contrapposte anziché il giglio o i due gigli...! Posto di seguito una foto.. @Rex Neap 1 Cita
Francesco1984 Inviato 22 Aprile, 2019 Autore #7 Inviato 22 Aprile, 2019 Altra posa del re nasone... Cita
grunf Inviato 22 Maggio, 2019 #8 Inviato 22 Maggio, 2019 Gran rilievo e fondi spettacolari! Sembra che abbia anche una bella patina, forse con angolazioni diverse può essere valorizzata di più Insomma, grandi complimenti! 1 Cita
Francesco1984 Inviato 22 Maggio, 2019 Autore #9 Inviato 22 Maggio, 2019 (modificato) Vorrei poter caricare un video della moneta ma non me lo permette... comunque ho il profilo Facebook “francesco francesco” con L immagine di profilo della 1805 e c’è anche il video, puoi vedere la la moneta in tutte le sue parti, altrimenti lasciami il numero in privato e te lo giro su watsapp volentieri ?... @grunf Modificato 22 Maggio, 2019 da Francesco1984 Cita
Ledzeppelin81 Inviato 22 Maggio, 2019 #10 Inviato 22 Maggio, 2019 (modificato) Il 12/4/2019 alle 22:42, Rex Neap dice: @Francesco1984, gran bell'esemplare....anche ben fotografato, sembra una medaglia.....nella parte sottostante il busto.... vediamo il taglio !! Bellissima moneta Francesco. Complimenti Per quando riguarda il taglio... le due C contrapposte, se non erro, dovrebbe essere normale per la capelli lisci. Anche la mia ha il taglio così Saluti Angelo Modificato 22 Maggio, 2019 da Ledzeppelin81 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..