Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao a tutti, sto cercando di capire la nazione a cui attribuire questo simbolo presente su una moneta in mio possesso. Confido nella vostra esperienza. Grazie mille

57267561_2327762404165789_2012436261167431680_n.jpg

Modificato da Makki

Inviato

Ma fare una foto della moneta non era meglio ?

Supporter
Inviato
23 minuti fa, Makki dice:

ciao a tutti, sto cercando di capire la nazione a cui attribuire questo simbolo presente su una moneta in mio possesso. Confido nella vostra esperienza. Grazie mille

E' per caso questo simbolo? ceramica12.jpg.3e0d42c633a6030e904197f6e05ac836.jpg

Awards

Inviato
10 minuti fa, Augusto60 dice:

Ma fare una foto della moneta non era meglio ?

Poi magari dopo la posto, ma così mi pareva più diretto. 

Inviato
7 minuti fa, nikita_ dice:

E' per caso questo simbolo? ceramica12.jpg.3e0d42c633a6030e904197f6e05ac836.jpg

No mi dispiace, è tale quale a quello che ho disegnato. Ma grazie mille comunque. 

Inviato

Buonasera @Nikita, di vedere quella moneta col simbolo ho perso le speranze, invece mi faresti vedere anche l'altra faccia della tua? Nella sua stranezza è carina e mi piacerebbe capire di cosa si tratta.

Ciao

Supporter
Inviato (modificato)
30 minuti fa, Hirpini dice:

Buonasera @Nikita, di vedere quella moneta col simbolo ho perso le speranze, invece mi faresti vedere anche l'altra faccia della tua? Nella sua stranezza è carina e mi piacerebbe capire di cosa si tratta.

Ciao

Ciao, una mia moneta in ceramica in FDC (fior di ceramica) :D 

E' un 50 pfenning tedesco con il simbolo utilizzato dal 1814 al 1923 dalla fabbrica di Meissen (le famose porcellane di Dresda), che a suo tempo ha prodotto queste monete, mi sono proposto per l'identificazione perché il simbolo somigliava molto al disegno inserito nel primo post..

Münsterberg (1920-1922) monetazione d'emergenza.

ceramica2.jpg.64da075ec5b240cd4028aad588bc99b6.jpgceramica1.jpg.293b0e675ce3be6c63d883486b72fc3e.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Caro @Makki , con tutta la buona volontà credo sia molto difficile poterti aiutare.

Tu parli di moneta, se invece si trattasse di una medaglia ???

Se non posti una foto la vedo molto dura. 

Inviato

@Nikita è fantastica, m'era sembrato che non fosse metallo, ma mi chiedo, una moneta in porcellana che circolava in corso legale?

Supporter
Inviato
4 minuti fa, Hirpini dice:

@Nikita è fantastica, m'era sembrato che non fosse metallo, ma mi chiedo, una moneta in porcellana che circolava in corso legale?

Con la N maiuscola citi un'altro utente: 

nik.jpg.449554322c61ff4c617eb4960c008806.jpg

Non sei il primo in tutti questi anni, chissà quante citazioni troverà quando e se ritornerà online :D

Avrebbero dovuto circolare al pari dei notgeld cartacei d'emergenza durante il periodo dell'iperinflazione tedesca, ma alla fine sono stati oggetto di collezionismo, qui trovi altre info e varie immagini:

Awards

Inviato

Grazie @nikita_, molto molto interessante, non ne conoscevo l'esistenza, e soprattutto bella. Complimenti

(se Nikita con la N maiuscola tornerà online, troverà le mie scuse e i miei cordiali saluti)

Intanto saluti a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.