Trinariciuto Inviato 16 Aprile, 2019 #1 Inviato 16 Aprile, 2019 Mi è stata regalata questa medaglia. Coniata presumibilmente nel 1995, essendo commemorativa del 30° anniversario della conclusione del Concilio Vaticano Secondo. Ma non sono riuscito a trovarla in rete. Potete aiutarmi? Cita
fabio22 Inviato 17 Aprile, 2019 #2 Inviato 17 Aprile, 2019 La medaglia è a mio parere inedita: non è presente sul Modesti, ne su ogni altra pubblicazione che io ricordi. Per la definizione che ha mi pare un modulo medio: penso dai 40-50 mm Argento 925 Dovrebbe essere stata realizzata nel 1995, nel 30° Anniversario di chiusura del Concilio Vaticano II. A livello artistico non posso giudicare in quanto non riesco a tradurre la firma: Gian M ..... Presenta al Dritto la sintesi dello stemma di Giovanni XXIII, coronato da triregno e su chiavi decussate, con alla base le date di inizio e fine pontificato. Al verso il Papa genuflesso verso sx verso colonna con avvolto ramo d'ulivo e probabilmente l'immagine di Cristo risorto in piedi (?) Cita
fabio22 Inviato 17 Aprile, 2019 #3 Inviato 17 Aprile, 2019 Attendo maggiori dati per realizzare la scheda in catalogo: tra le postume di Giovanni XXIII Cita
Trinariciuto Inviato 17 Aprile, 2019 Autore #4 Inviato 17 Aprile, 2019 La medaglia misura 50 mm. Ha un peso di 49,60 grammi. A presto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..