Vai al contenuto
IGNORED

Mercatini nella provincia di Caserta

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

ho fatto una breve ricerca tra le varie discussioni già presenti in questo bellissimo forum, si parla spesso di acquisti fatti nei mercatini ma non ho trovato segnalazioni su dove vengono fatti. Io vivo nella provincia di Caserta e da un paio d'anni fino a pochi mesi fa mi recavo tutte le domeniche al mercatino tra Recale e Casagiove (provincia di Caserta). Chi è della zona sicuramente lo conosce almeno di fama. Questo mercatino era (parlo al passato perchè è stato sospeso e/o chiuso varie volte negli ultimi periodi) un'ottima fonte per arricchire la propria collezione. Li ho iniziato la mia raccolta delle monete comuni e non del Regno d'Italia.

Ultimamente vado al mercatino di Marcianise (sempre nella provincia di Caserta, zona mercato comunale) ma li ho molta meno scelta per non dire che a volte non trovo nulla di interessante.

Qualcuno di voi è della zona e frequenta qualche mercatino? Se si quale.

Per i moderatori, essendo nuovo utente del forum, spero di aver scelto l'area corretta per la creazione di questa nuova discussione.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Inviato
1 ora fa, Salvatore Esposito dice:

Per i moderatori, essendo nuovo utente del forum, spero di aver scelto l'area corretta per la creazione di questa nuova discussione.

Sì nessun problema. ;)

Ti segnalo alcune vecchie discussioni da cui magari puoi trarre qualche spunto per le tue ricerche.

Saluti

Simone

Inviato
4 ore fa, Salvatore Esposito dice:

Ciao a tutti,

ho fatto una breve ricerca tra le varie discussioni già presenti in questo bellissimo forum, si parla spesso di acquisti fatti nei mercatini ma non ho trovato segnalazioni su dove vengono fatti. Io vivo nella provincia di Caserta e da un paio d'anni fino a pochi mesi fa mi recavo tutte le domeniche al mercatino tra Recale e Casagiove (provincia di Caserta). Chi è della zona sicuramente lo conosce almeno di fama. Questo mercatino era (parlo al passato perchè è stato sospeso e/o chiuso varie volte negli ultimi periodi) un'ottima fonte per arricchire la propria collezione. Li ho iniziato la mia raccolta delle monete comuni e non del Regno d'Italia.

Ultimamente vado al mercatino di Marcianise (sempre nella provincia di Caserta, zona mercato comunale) ma li ho molta meno scelta per non dire che a volte non trovo nulla di interessante.

Qualcuno di voi è della zona e frequenta qualche mercatino? Se si quale.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Buonasera Salvatore e a tutti, mi ha incuriosito il tuo post, ho vissuto 4 anni a San Nicola la strada e ricordo benissimo il mercatino che si faceva zona motorizzazione verso Recale (parlo degli anni dal 1992 al 1996) c'era veramente di tutto, poi ricordo il mercatino giornaliero nel piazzale della posta centrale a Napoli dietro via oliveto, lì ho comprato delle monetine interessanti.. Mi piacerebbe ritornarci.. Ammesso che si faccia ancora.. ? 

Inviato
6 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera Salvatore e a tutti, mi ha incuriosito il tuo post, ho vissuto 4 anni a San Nicola la strada e ricordo benissimo il mercatino che si faceva zona motorizzazione verso Recale (parlo degli anni dal 1992 al 1996) c'era veramente di tutto, poi ricordo il mercatino giornaliero nel piazzale della posta centrale a Napoli dietro via oliveto, lì ho comprato delle monetine interessanti.. Mi piacerebbe ritornarci.. Ammesso che si faccia ancora.. ? 

Il mercatino alle poste a Napoli... Bei ricordi... 

Inviato

Buongiorno a tutti,

grazie a tutti per la partecipazione a questa discussione, leggendo qui e la, ho visto che fanno (spero ancora oggi) un mercatino domenicale anche a Capua, dopo pasqua proverò ad andarci, eventualmente farò una recensione e vi terrò aggiornati. Se gli altri utenti del forum sono sempre della zona, fateci sapere qualche news aggiornata sui mercatini della zona. 

Inviato

Beh allora ci vediamo al Convegno di Capua, io ci sarò se ti fai riconoscere ti dono qualche omaggio divulgativo,

Mario

• Mi piace 2

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 18/4/2019 alle 09:49, Salvatore Esposito dice:

Buongiorno a tutti,

grazie a tutti per la partecipazione a questa discussione, leggendo qui e la, ho visto che fanno (spero ancora oggi) un mercatino domenicale anche a Capua, dopo pasqua proverò ad andarci, eventualmente farò una recensione e vi terrò aggiornati. Se gli altri utenti del forum sono sempre della zona, fateci sapere qualche news aggiornata sui mercatini della zona. 

Buonasera, c'è un piccolo mercatino che si organizza ogni domenica a Capua, nei pressi dell'autostrada a1, si chisma "i 2 leoni", è piccolo ma ogni tanto esce qualcosa di carino. 

Inviato
9 ore fa, Mircodimarta dice:

si chisma "i 2 leoni", è piccolo ma ogni tanto esce qualcosa di carino. 

Grazie @Mircodimarta Forse ho capito, dovrebbe essere quello che un o due anni fà lo facevano a San Tammaro.

Inviato
2 ore fa, Salvatore Esposito dice:

un o due anni fà lo facevano a San Tammaro.

Sisi esatto, è proprio quello, sta organizzato allo stesso modo ed ha anche un vasto parcheggio. 

Inviato

Bene, allora appena posso ci farò un salto.

Inviato
7 minuti fa, Salvatore Esposito dice:

Bene, allora appena posso ci farò un salto.

Sisi, c'è sempre un tipo che vende solo monete ed è un po' caro, però trovi anche qualcosa di più raro in condizioni mb o bb il che ti rende accessibile il prezzo, poi sulle bancarelle c'è sempre qualcosa. Buona ricerca! 

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, Mircodimarta dice:

Sisi, c'è sempre un tipo che vende solo monete ed è un po' caro, però trovi anche qualcosa di più raro in condizioni mb o bb il che ti rende accessibile il prezzo, poi sulle bancarelle c'è sempre qualcosa. Buona ricerca! 

Buongiorno a tutti, esattamente dove si fa il mercatino, vorrei farci un salto magari per dare un occhiata.. a volte hanno anche delle vecchie pubblicazioni interessanti.. ? 

Inviato
32 minuti fa, Litra68 dice:

Buongiorno a tutti, esattamente dove si fa il mercatino, vorrei farci un salto magari per dare un occhiata.. a volte hanno anche delle vecchie pubblicazioni interessanti.. ? 

CUCCARO SERVICE Centro Revisione Veicoli
Via Casilina, km 192.00, 81050 Pastorano CE
0823 653184
https://maps.app.goo.gl/sgL91778JMWA9NPJ6

Esattamente alla destra di questo centro revisioni, non so se il link lo apre come a me. Nel caso a Capua, direzione casello autostradale della a1

Inviato
45 minuti fa, Mircodimarta dice:

Via Casilina, km 192.00, 81050 Pastorano CE
0823 653184
https://maps.app.goo.gl/sgL91778JMWA9NPJ6

Esattamente alla destra di questo centro revisioni, non so se il link lo apre come a me. Nel caso a Capua, direzione casello autostradale della a1

Grazie, ora ho capito, si trova appena dopo il multicedi. Appena possibile ci faccio una visitina, magari ci incontriamo anche con Salvatore. ? 

• Mi piace 1

Inviato
8 minuti fa, Litra68 dice:

magari ci incontriamo anche con Salvatore. ? 

Bene :)

Da quanto ho capito più o meno è vicino a dove hanno fatto il convegno la settimana scorsa.

Inviato
17 minuti fa, Salvatore Esposito dice:

Da quanto ho capito più o meno è vicino a dove hanno fatto il convegno la settimana scorsa.

Sisi pressapoco è nei paraggi. 

IMG-20190430-WA0007.jpg

Inviato
Il 30/4/2019 alle 14:23, Salvatore Esposito dice:

Ciao @Salvatore Esposito , che genere di monetazione segui?

Inviato
1 ora fa, francesco77 dice:

che genere di monetazione segui?

Ciao @francesco77 ottocento-novento italiane (dagli stati preunitari alla lira) e estere

Inviato

Buongiorno a tutti,

ieri anche se il tempo non era dei migliori, ho fatto un giro di perlustrazione e qualche monetina interessante per la mia collezione l'ho presa pure. Pero ci ritornerò sicuramente nelle prossime domeniche, appena uscira una bella giornata. Tornando ai nuovi acquisti ho preso 3 spighe da 5 centesimi del regno (date diverse e in buona conservazione), 1 centesimo 1908 sempre del regno e poi 5 e 10 lepta Grecia, fine ottocento. Non ho con me le monete altrimenti le postavo.

Comunque è stata una bella giornata tra le ciotole di monete :)

Inviato
26 minuti fa, Salvatore Esposito dice:

Buongiorno a tutti,

ieri anche se il tempo non era dei migliori, ho fatto un giro di perlustrazione e qualche monetina interessante per la mia collezione l'ho presa pure. Pero ci ritornerò sicuramente nelle prossime domeniche, appena uscira una bella giornata. Tornando ai nuovi acquisti ho preso 3 spighe da 5 centesimi del regno (date diverse e in buona conservazione), 1 centesimo 1908 sempre del regno e poi 5 e 10 lepta Grecia, fine ottocento. Non ho con me le monete altrimenti le postavo.

Comunque è stata una bella giornata tra le ciotole di monete :)

Sisi, guardi che circolano molte monete carine. Io ad esempio trovai un 5 centesimi impero del 1936 a soli 0,50€ in condizioni accettabili. Appena le è possibile potrebbe pubblicare le foto e farmi sapere quanto le ha pagate? Grazie! 

Inviato
57 minuti fa, Mircodimarta dice:

quanto le ha pagate? Grazie! 

Inizialmente 7 euro in totale ma essendo un vecchio cliente dai tempi di recale abbiamo arrotondato a 5. Appena posso in settimana pubblico le foto.

Inviato

Buogiorno a tutti.

@Mircodimarta finalmente ho fatto le foto delle monete, mancano le 3 spighe perchè avendole già messe nel raccoglitore non ricordo quali date avevo preso.

Cattura_1.PNG

Cattura_2.PNG

Inviato
3 minuti fa, Salvatore Esposito dice:

Buogiorno a tutti.

@Mircodimarta finalmente ho fatto le foto delle monete, mancano le 3 spighe perchè avendole già messe nel raccoglitore non ricordo quali date avevo preso.

Cattura_1.PNG

Cattura_2.PNG

Belle monete, tralaltro messe anche bene. Quella da 1 centesimi arriverà a SPL? 

Inviato
6 minuti fa, Mircodimarta dice:

Quella da 1 centesimi arriverà a SPL? 

Onestamente sono ancora poco pratico nel valutare lo stato ma personalmente direi tra MB e SPL, magari aspettiamo una conferma da uno esperto. :)

• 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.