Livgros Inviato 17 Aprile, 2019 #1 Inviato 17 Aprile, 2019 Buonasera, posto foto di una moneta 5 Lire del 1848 di cui vorrei conoscere la valutazione, diametro 36mm Grazie Livio Cita
417sonia Inviato 17 Aprile, 2019 #2 Inviato 17 Aprile, 2019 Buona serata Moneta che ne ha passate di mani .... direi che la conservazione è un q BB. Non so se sono effetti della fotografia, ma sembrerebbe che la moneta sia stata precedentemente parte di un ciondolo, infatti mi pare che il bordo, in alcuni punti, sia schiacciato, dove presumibilmente ci potevano essere le graffette. In ogni caso non sono monete particolarmente costose a comperarsi, anche in condizioni migliori; azzarderei che la tua possa valere intorno ai €. 150,00/180,00. saluti luciano Cita
uzifox Inviato 17 Aprile, 2019 #3 Inviato 17 Aprile, 2019 2 ore fa, 417sonia dice: Non so se sono effetti della fotografia, ma sembrerebbe che la moneta sia stata precedentemente parte di un ciondolo, infatti mi pare che il bordo, in alcuni punti, sia schiacciato, dove presumibilmente ci potevano essere le graffette. Anche io ho avuto subito la stessa impressione. Per quanto riguarda la conservazione invece non andrei oltre l'MB (e per una valutazione economica toccherebbe considerare in termini negativi anche la caratteristica da te evidenziata) Saluti Simone Cita
Livgros Inviato 17 Aprile, 2019 Autore #4 Inviato 17 Aprile, 2019 Grazie per il vostro intervento, guardando meglio la moneta noto in effetti dei segni che più che dati dalle graffette di un ciondolo ricondurrei a schiacciamenti dati da caduta in terra. Allego foto dettagliate Grazie ancora Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..