Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona Sera. Qualche esperto può aiutarmi a capire che moneta è. Molte grazie è bellissima e di rame penso.

DFC8EFB2-2F1E-4B8B-9C83-6B518757A165.jpeg

Inviato

Ciao, la foto non è venuta molto bene, potresti mandare una un po piu definita?

Inviato

Si molto gentile ci tengo tanto è una moneta che mi regalò mio padre tantissimi anni fa quando viveva in India.ma niente non me la fa caricare.?

Inviato
49 minuti fa, Salvatore Esposito dice:

F9E9C536-0D43-4282-900A-4EB0E4847D28.jpeg

Inviato
54 minuti fa, Salvatore Esposito dice:

B62C11D8-5E6F-4908-9398-4F77B33A5EB5.jpeg

Inviato

Onestamente mai vista prima, ho fatto una breve ricerca sulle monete degli stati feudali indiani ma anche se lo stile si avvicina non l'ho trovata.

Se ho qualche info nei prossimi giorni ti farò sapere, ma se fossi in te, confiderei anche in qualche risposta da un collezionista più esperto di me.

Buona giornata.

Inviato
2 ore fa, Salvatore Esposito dice:

A

1 ora fa, Salvatore Esposito dice:

Onestamente mai vista prima, ho fatto una breve ricerca sulle monete degli stati feudali indiani ma anche se lo stile si avvicina non l'ho trovata.

Se ho qualche info nei prossimi giorni ti farò sapere, ma se fossi in te, confiderei anche in qualche risposta da un collezionista più esperto di me.

Buona giornata.

Grazie infinite..è difficile trovare esperti..tra l altro gentili come teGrazie ancora

Inviato
1 ora fa, FrancescaBianchi dice:

Allora ho trovato che è del 900 d.c ..India araba..l unica cosa è che nn ne trovò una uguale,ma la categoria dovrebbe essere questa ?

Supporter
Inviato

Allora ho trovato che è del 900 d.c ..India araba..l unica cosa è che nn ne trovò una uguale,ma la categoria dovrebbe essere questa

Moneta piuttosto ostica, in effetti sembrerebbe che non ce ne sia una uguale :D se puoi indicare il peso ed il diametro, essenziali per una ricerca più mirata.

Awards

Inviato

Grazie..peso 17,37grammi  2 cm  spessore 0,7 cm. Avevo trovato qualcosa tra le monete di Shah Alam secondo ma davvero non ce n’è una uguale alla mia

Supporter
Inviato
11 minuti fa, FrancescaBianchi dice:

Grazie..peso 17,37grammi  2 cm  spessore 0,7 cm. Avevo trovato qualcosa tra le monete di Shah Alam secondo ma davvero non ce n’è una uguale alla mia

Sembrerebbe un takka dell'area indo-islamica, pressappoco 1000/1100 dell'Egira  (nostro XVII-XVIII° secolo), mi dispiace, ma purtroppo devi aspettare qualcun'altro che ne sappia di più :unknw:

Awards

Inviato

Grazie sei stato molto gentile. Apparte che è bellissima ero proprio curiosa di sapere la provenienza . Grazie ancora

Inviato

Dam (takka) gran mogol Ahmad Shah zecca di Elichpur

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.