SporaN27 Inviato 18 Gennaio, 2007 #1 Inviato 18 Gennaio, 2007 salve a tutti, secondo voi questa moneta bretta è autentica?se si quanto spendereste? grazie mille marco Cita
agrippa Inviato 19 Gennaio, 2007 #3 Inviato 19 Gennaio, 2007 Scusa la mia ignoranza Spora. Cosa vuol dire "bretta" ? Forse bretone o belgica ?... infatti ne esistono simili della Gallia-Belgica. Comunque è molto ben conservata ...come se ne vedono poche. agrì Cita
Arthas Inviato 19 Gennaio, 2007 #4 Inviato 19 Gennaio, 2007 Scusa la mia ignoranza Spora.Cosa vuol dire "bretta" ? Forse bretone o belgica ?... infatti ne esistono simili della Gallia-Belgica. Comunque è molto ben conservata ...come se ne vedono poche. agrì 191000[/snapback] Sicuramente voleva dire del Bruttium....... ;) trattasi infatti di un tetras di Rhegion coniato intorno al 215 a.C. con al D/ i Dioscuri e al R/ Hermes......quanto alla quotazione io la valuto intorno ai 150 euro......bella moneta.......anche se ad essere sincero la patina mi sembra artificiale, ma magari è solo un'impressione data dalla foto :P Cita
SporaN27 Inviato 19 Gennaio, 2007 Autore #5 Inviato 19 Gennaio, 2007 grazie arthas.. in effetti bretta è riferito al popolo dei bretti..bruzi..bruttium..li ho sentiti chiamare in 2000 modi che nn so neanche io come si chiamano effettivamente in italiano! Cita
miglio81 Inviato 21 Gennaio, 2007 #6 Inviato 21 Gennaio, 2007 Dovrebbe essere autentica, ma mi sembra moto restaurata....anche di bulino, vedi i volti e gli occhi di Apollo e di Artemide. <_< Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..