Jack04 Inviato 20 Aprile, 2019 #1 Inviato 20 Aprile, 2019 Salve a tutti Ultimamente ho deciso di provare a fare le foto delle mie monete in maniera un po’ più seria Sapreste consigliarmi uno stativo per macchina compatta a un prezzo non eccessivo? Al momento ho agganciato la mia macchina al dizionario di latino con risultati piuttosto scarsi come stabilità... Grazie a chi mi aiuterà Jack Cita
Poemenius Inviato 20 Aprile, 2019 #2 Inviato 20 Aprile, 2019 (modificato) Io uso un normale cavalletto a tre piedi... Prezzo irrisorio... 3 luci a LED orientabili da comodino ikea... E un contenitore per cibi in vetro per creare lo stacco di fondo... Risultato... Le uso per le pubblicazioni... Ps uso una compatta Canon di 15 anni... Ma le compatte sulla macro funzionano bene senza tanti problemi Risultato di 10 anni di sperimentazioni varie.... Ciao Alain Modificato 20 Aprile, 2019 da Poemenius 2 Cita
grigioviola Inviato 20 Aprile, 2019 #3 Inviato 20 Aprile, 2019 Potresti fare una foto dell'allestimento a uso e consumo dei neofiti della fotografia! Anche io mi sono attrezzato con un treppiedi ora! Cita Awards
Poemenius Inviato 21 Aprile, 2019 #4 Inviato 21 Aprile, 2019 9 ore fa, grigioviola dice: Potresti fare una foto dell'allestimento a uso e consumo dei neofiti della fotografia! Anche io mi sono attrezzato con un treppiedi ora! so di averlo postato altrove ma non trovo il post… e non ho una foto.. il punto è che avendo un bimbo di 1 anno non lo tengo montato in posizione sempre per ovvi motivi… quando lo rimonto faccio una foto e la allego scusate Cita
grigioviola Inviato 22 Aprile, 2019 #5 Inviato 22 Aprile, 2019 A guarda... Ti assicuro che pure con uno di 8 e una di 5 non lo lasceresti montato!!! Io sono in arretrato di anni sul fronte catalogazione e cartellini!!!  1 Cita Awards
mazzarello silvio Inviato 23 Aprile, 2019 Supporter #6 Inviato 23 Aprile, 2019 Ciao questa è il mio angolo , (stanza compresa ) lo stativo è lo IANUS che ho modificato con una seconda lampada ma non per le foto delle monete e la macchina è collegata al computer così le vedo direttamente a schermo in LV. Silvio 3 Cita
Jack04 Inviato 25 Aprile, 2019 Autore #7 Inviato 25 Aprile, 2019 Grazie a tutti per i consigli Ho cercato ma non sono riuscito a trovare in commercio lo IANUS sai dirmi dove si può trovare? Cita
dabbene Inviato 25 Aprile, 2019 #8 Inviato 25 Aprile, 2019 Prova a mandare un messaggio a @centurioneamico anche qui in MP Cita
Poemenius Inviato 25 Aprile, 2019 #9 Inviato 25 Aprile, 2019 Il 23/4/2019 alle 19:05, mazzarello silvio dice: Ciao questa è il mio angolo , (stanza compresa ) lo stativo è lo IANUS che ho modificato con una seconda lampada ma non per le foto delle monete e la macchina è collegata al computer così le vedo direttamente a schermo in LV. Silvio Noto anche una mitica valigetta lidl... Sbaglio? ? Cita
mazzarello silvio Inviato 25 Aprile, 2019 Supporter #10 Inviato 25 Aprile, 2019 5 ore fa, Poemenius dice: Noto anche una mitica valigetta lidl... Sbaglio? ? Ciao azzeccato, è quella dove metto le monete prima di classificarle e metterle nei vassoi definitivi, e se guardi bene sopra lo scanner vedi anche una valigettina da trucchi per le donne, opportunamente modificata ci stanno 4 vassoietti piccoli ottima per il trasporto. Silvio 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..