Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Jack04

Supporto per fotografia numismatica

Recommended Posts

Jack04

Salve a tutti

Ultimamente ho deciso di provare a fare le foto delle mie monete in maniera un po’ più seria

Sapreste consigliarmi uno stativo per macchina compatta a un prezzo non eccessivo?

Al momento ho agganciato la mia macchina al dizionario di latino con risultati piuttosto scarsi come stabilità...

Grazie a chi mi aiuterà

Jack

Poemenius

Io uso un normale cavalletto a tre piedi... Prezzo irrisorio... 3 luci a LED orientabili da comodino ikea... E un contenitore per cibi in vetro per creare lo stacco di fondo... Risultato... Le uso per le pubblicazioni... 

Ps uso una compatta Canon di 15 anni... Ma le compatte sulla macro funzionano bene senza tanti problemi

Risultato di 10 anni di sperimentazioni varie.... 

Ciao

Alain 

Edited by Poemenius
  • Like 2

grigioviola

Potresti fare una foto dell'allestimento a uso e consumo dei neofiti della fotografia!

Anche io mi sono attrezzato con un treppiedi ora!

Poemenius
9 ore fa, grigioviola dice:

Potresti fare una foto dell'allestimento a uso e consumo dei neofiti della fotografia!

Anche io mi sono attrezzato con un treppiedi ora!

so di averlo postato altrove ma non trovo il post… e non ho una foto..

il punto è che avendo un bimbo di 1 anno non lo tengo montato in posizione sempre per ovvi motivi… :D

quando lo rimonto faccio una foto e la allego

scusate

grigioviola

A guarda... Ti assicuro che pure con uno di 8 e una di 5 non lo lasceresti montato!!! :lol:

Io sono in arretrato di anni sul fronte catalogazione e cartellini!!!

• Like 1

mazzarello silvio
Supporter

Ciao

questa è il mio angolo ,  (stanza compresa ) lo stativo è lo IANUS  che ho modificato con una seconda lampada ma non per le foto delle  monete e la macchina è collegata al computer così le vedo direttamente  a schermo in LV.

Silvio

2.jpg

• Like 3

Jack04

Grazie a tutti per i consigli

Ho cercato ma non sono riuscito a trovare in commercio lo IANUS sai dirmi dove si può trovare?

Poemenius
Il 23/4/2019 alle 19:05, mazzarello silvio dice:

Ciao

questa è il mio angolo ,  (stanza compresa ) lo stativo è lo IANUS  che ho modificato con una seconda lampada ma non per le foto delle  monete e la macchina è collegata al computer così le vedo direttamente  a schermo in LV.

Silvio

2.jpg

Noto anche una mitica valigetta lidl... Sbaglio? 👍

mazzarello silvio
Supporter
5 ore fa, Poemenius dice:

Noto anche una mitica valigetta lidl... Sbaglio? 👍

Ciao

azzeccato, è quella dove metto le monete prima di classificarle e metterle nei vassoi definitivi, e se guardi bene sopra lo scanner vedi anche una valigettina da trucchi per le donne, opportunamente modificata ci stanno 4 vassoietti piccoli ottima per il trasporto.

Silvio

• Haha 1