Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti

Ultimamente ho deciso di provare a fare le foto delle mie monete in maniera un po’ più seria

Sapreste consigliarmi uno stativo per macchina compatta a un prezzo non eccessivo?

Al momento ho agganciato la mia macchina al dizionario di latino con risultati piuttosto scarsi come stabilità...

Grazie a chi mi aiuterà

Jack

Inviato (modificato)

Io uso un normale cavalletto a tre piedi... Prezzo irrisorio... 3 luci a LED orientabili da comodino ikea... E un contenitore per cibi in vetro per creare lo stacco di fondo... Risultato... Le uso per le pubblicazioni... 

Ps uso una compatta Canon di 15 anni... Ma le compatte sulla macro funzionano bene senza tanti problemi

Risultato di 10 anni di sperimentazioni varie.... 

Ciao

Alain 

Modificato da Poemenius
  • Mi piace 2

Inviato

Potresti fare una foto dell'allestimento a uso e consumo dei neofiti della fotografia!

Anche io mi sono attrezzato con un treppiedi ora!

Awards

Inviato
9 ore fa, grigioviola dice:

Potresti fare una foto dell'allestimento a uso e consumo dei neofiti della fotografia!

Anche io mi sono attrezzato con un treppiedi ora!

so di averlo postato altrove ma non trovo il post… e non ho una foto..

il punto è che avendo un bimbo di 1 anno non lo tengo montato in posizione sempre per ovvi motivi… :D

quando lo rimonto faccio una foto e la allego

scusate

Inviato

A guarda... Ti assicuro che pure con uno di 8 e una di 5 non lo lasceresti montato!!! :lol:

Io sono in arretrato di anni sul fronte catalogazione e cartellini!!!

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Ciao

questa è il mio angolo ,  (stanza compresa ) lo stativo è lo IANUS  che ho modificato con una seconda lampada ma non per le foto delle  monete e la macchina è collegata al computer così le vedo direttamente  a schermo in LV.

Silvio

2.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Grazie a tutti per i consigli

Ho cercato ma non sono riuscito a trovare in commercio lo IANUS sai dirmi dove si può trovare?

Inviato
Il 23/4/2019 alle 19:05, mazzarello silvio dice:

Ciao

questa è il mio angolo ,  (stanza compresa ) lo stativo è lo IANUS  che ho modificato con una seconda lampada ma non per le foto delle  monete e la macchina è collegata al computer così le vedo direttamente  a schermo in LV.

Silvio

2.jpg

Noto anche una mitica valigetta lidl... Sbaglio? ?

Supporter
Inviato
5 ore fa, Poemenius dice:

Noto anche una mitica valigetta lidl... Sbaglio? ?

Ciao

azzeccato, è quella dove metto le monete prima di classificarle e metterle nei vassoi definitivi, e se guardi bene sopra lo scanner vedi anche una valigettina da trucchi per le donne, opportunamente modificata ci stanno 4 vassoietti piccoli ottima per il trasporto.

Silvio

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.