Monetando Inviato 22 Aprile, 2019 #1 Inviato 22 Aprile, 2019 Salve a tutti mi stavo chiedendo se fosse possibile in qualche modo far "riemergere" la data di una moneta molto logora magari attraverso qualche acido. Il caso in questione è una lira del regno di sardegna dal 50 al 60 quindi si parla di argento e si intravede la data ma non si capisce bene. Grazie a tutti Cita
TIBERIVS Inviato 23 Aprile, 2019 #2 Inviato 23 Aprile, 2019 Penso proprio di no, tantomeno con acidi o cose varie, la data, come il resto dell'iconografia e legende di una moneta, sono in rilievo, se questo è andato per l'usura, non ci sarà nulla che lo riporterà visibile. saluti TIBERIVS Cita
Monetando Inviato 23 Aprile, 2019 Autore #3 Inviato 23 Aprile, 2019 (modificato) 2 ore fa, TIBERIVS dice: Penso proprio di no, tantomeno con acidi o cose varie, la data, come il resto dell'iconografia e legende di una moneta, sono in rilievo, se questo è andato per l'usura, non ci sarà nulla che lo riporterà visibile. saluti TIBERIVS In realtà cercando su internet ho trovato Nic-a-date che svolge esattamente questa funzione ma sui buffalo nickles. Sarei curioso di sapere se fosse possibile replicare il processo su un argento. Modificato 23 Aprile, 2019 da Monetando Errore Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..