Questo è un post popolare ak72 Inviato 23 Aprile, 2019 Questo è un post popolare #1 Inviato 23 Aprile, 2019 Disponibile dal prossimo convegno di Verona. Monete Italiane Regionali (M.I.R.) TRIVENETO zecche minori, ISTRIA, DALMAZIA ED ALBANIA @Alberto Varesi editore In 432 pagine: 451 tipi monetali descritti ed illustrati, con le maggiori varianti stilistiche ed epigrafiche. Rarità, valutazioni e riferimenti al C.N.I. Circa 70 monete mancanti nel Corpus Nummorum Italicorum ZECCHE RAPPRESENTATE: • AQUILEIA • BRESSANONE • CENEDA • DOBBIACO • GORIZIA • GRADISCA • LATISANA • MERANO • PADOVA • PALMANOVA • PORCIA • ROVIGO • TRENTO • TREVISO • TRIESTE • VERONA • VICENZA • ANTIVARI • CATTARO • LESINA • SCUTARI • SEBENICO • SPALATO • TRAU • ZARA • MONETAZIONE ANONIMA VENEZIANA • MONETAZIONE DOGALE VENEZIANA • LIENZ • OBERVELLACH • STEIN • GUTENWERT • WINDISCHGRAZ 10 Cita Awards
Sator Inviato 23 Aprile, 2019 #2 Inviato 23 Aprile, 2019 Tanta roba! Grazie per la segnalazione. Prezzo? Cita
ak72 Inviato 23 Aprile, 2019 Autore #3 Inviato 23 Aprile, 2019 2 minuti fa, Sator dice: Prezzo? 100€ (a sinistra in basso nell'immagine ?) Cita Awards
Fratelupo Inviato 23 Aprile, 2019 #5 Inviato 23 Aprile, 2019 Non mi odiare, ma da vecchio correttore di bozze, sulla copertina Windischgratz è scritto sbagliato... o sei riuscito a correggerlo? 1 Cita
Sator Inviato 23 Aprile, 2019 #6 Inviato 23 Aprile, 2019 2 ore fa, ak72 dice: 100€ (a sinistra in basso nell'immagine ?) Grazie Cita
ak72 Inviato 23 Aprile, 2019 Autore #7 Inviato 23 Aprile, 2019 Non mi odiare, ma da vecchio correttore di bozze, sulla copertina Windischgratz è scritto sbagliato... o sei riuscito a correggerlo? Odiare? Anzi[emoji79] Cita Awards
Gallienus Inviato 23 Aprile, 2019 #9 Inviato 23 Aprile, 2019 7 ore fa, ak72 dice: Disponibile dal prossimo convegno di Verona. Monete Italiane Regionali (M.I.R.) TRIVENETO zecche minori, ISTRIA, DALMAZIA ED ALBANIA @Alberto Varesi editore In 432 pagine: 451 tipi monetali descritti ed illustrati, con le maggiori varianti stilistiche ed epigrafiche. Rarità, valutazioni e riferimenti al C.N.I. Circa 70 monete mancanti nel Corpus Nummorum Italicorum ZECCHE RAPPRESENTATE: • AQUILEIA • BRESSANONE • CENEDA • DOBBIACO • GORIZIA • GRADISCA • LATISANA • MERANO • PADOVA • PALMANOVA • PORCIA • ROVIGO • TRENTO • TREVISO • TRIESTE • VERONA • VICENZA • ANTIVARI • CATTARO • LESINA • SCUTARI • SEBENICO • SPALATO • TRAU • ZARA • MONETAZIONE ANONIMA VENEZIANA • MONETAZIONE DOGALE VENEZIANA • LIENZ • OBERVELLACH • STEIN • GUTENWERT • WINDISCHGRAZ Quindi mi pare di capire che non è compreso Ragusa/Dubrovnik... Cita
ak72 Inviato 23 Aprile, 2019 Autore #10 Inviato 23 Aprile, 2019 18 minuti fa, Gallienus dice: Quindi mi pare di capire che non è compreso Ragusa/Dubrovnik... no, la ho considerata un'entità statale a se stante. Anche la zecca di Spalato e/o Zara, per esempio, vengono trattate unicamente nel periodo di dominazione veneziana. Cita Awards
dabbene Inviato 24 Aprile, 2019 #11 Inviato 24 Aprile, 2019 Complimenti ad Andrea per questa opera di grande rilevanza ! Cita
Liutprand Inviato 24 Aprile, 2019 #12 Inviato 24 Aprile, 2019 Ci piacerebbe sentire da @Alberto Varesi quali sono i prossimi proggetti per la serie M.I.R. Cita
ZuoloNomisma Inviato 24 Aprile, 2019 #13 Inviato 24 Aprile, 2019 Buongiorno a tutti, ne approfitto per chiedere ai più informati quando è prevista la pubblicazione del terzo volume sullo Stato Pontificio... Grazie Michele Cita
Arka Inviato 24 Aprile, 2019 #15 Inviato 24 Aprile, 2019 Sicuramente a Verona ne prendo una copia. Arka Diligite iustitiam 1 Cita
Alberto Varesi Inviato 24 Aprile, 2019 #16 Inviato 24 Aprile, 2019 3 ore fa, ZuoloNomisma dice: Buongiorno a tutti, ne approfitto per chiedere ai più informati quando è prevista la pubblicazione del terzo volume sullo Stato Pontificio... Grazie Michele Il caro Toffanin, dopo il tour de force dei due volumi precedenti, ha da poco iniziato la stesura del terzo volume. Credo che se ne parlerà per Verona di maggio 2020, dubito che riesca per quella di novembre. 1 1 Cita
Alberto Varesi Inviato 24 Aprile, 2019 #17 Inviato 24 Aprile, 2019 4 ore fa, Liutprand dice: Ci piacerebbe sentire da @Alberto Varesi quali sono i prossimi proggetti per la serie M.I.R. Beh, a parte Venezia, per la quale c'è di tutto e di più, mancherebbe all'appello la parte centrale dell'Italia e, tolto Roma, non è tantissima roba. Vedremo di trovare qualcuno di buona volontà. Poi ci sarebbe da rivedere i primi volumi (Lombardia, Piemonte/Sardegna/Liguria e Corsica, Emilia), esauriti e molto richiesti. Ma il giorno dovrebbe essere di 48 ore, 24 non mi bastano 2 1 Cita
mr_palanca Inviato 24 Aprile, 2019 #18 Inviato 24 Aprile, 2019 (modificato) 10 minuti fa, Alberto Varesi dice: Beh, a parte Venezia, per la quale c'è di tutto e di più, mancherebbe all'appello la parte centrale dell'Italia e, tolto Roma, non è tantissima roba. Vedremo di trovare qualcuno di buona volontà. Poi ci sarebbe da rivedere i primi volumi (Lombardia, Piemonte/Sardegna/Liguria e Corsica, Emilia), esauriti e molto richiesti. Ma il giorno dovrebbe essere di 48 ore, 24 non mi bastano Buongiorno @Alberto Varesi, nel rivedere i primi volumi è anche previsto qualcosa su Casa Savoia ? se si , teorica uscita ? GRAZIE Chiedo scusa ad @ak72 se mi sono permesso di collegarmi alla sua discussione Modificato 24 Aprile, 2019 da mr_palanca aggiornamento 1 Cita
Alberto Varesi Inviato 24 Aprile, 2019 #20 Inviato 24 Aprile, 2019 1 ora fa, mr_palanca dice: Buongiorno @Alberto Varesi, nel rivedere i primi volumi è anche previsto qualcosa su Casa Savoia ? se si , teorica uscita ? GRAZIE Chiedo scusa ad @ak72 se mi sono permesso di collegarmi alla sua discussione Già da diversi mesi Sergio Cudazzo ed il suo "team" torinese di collezionisti e studiosi di monetazione sabauda stanno rivedendo il MIR. Grazie a documenti dell'epoca sono state riviste (nuovamente....) diverse attribuzioni, si sono aggiunti esemplari inediti, sostituite fotografie con altre a colori etc etc. Insomma un gran lavoro che porterà l'opera, molto probabilmente, ad un livello superiore anche dal punto di vista editoriale, con un formato più grande e ancora più pagine. 7 Cita
bizerba62 Inviato 24 Aprile, 2019 #21 Inviato 24 Aprile, 2019 27 minuti fa, Alberto Varesi dice: Già da diversi mesi Sergio Cudazzo ed il suo "team" torinese di collezionisti e studiosi di monetazione sabauda stanno rivedendo il MIR. Grazie a documenti dell'epoca sono state riviste (nuovamente....) diverse attribuzioni, si sono aggiunti esemplari inediti, sostituite fotografie con altre a colori etc etc. Insomma un gran lavoro che porterà l'opera, molto probabilmente, ad un livello superiore anche dal punto di vista editoriale, con un formato più grande e ancora più pagine. Mi prenoto fin d'ora per una copia..? M. Cita
Gallienus Inviato 24 Aprile, 2019 #22 Inviato 24 Aprile, 2019 2 minuti fa, bizerba62 dice: Mi prenoto fin d'ora per una copia..? M. Il Savoia è l'unico MIR davvero introvabile, quindi penso saremo in molti. Cita
Fratelupo Inviato 24 Aprile, 2019 #23 Inviato 24 Aprile, 2019 Naturalmente mi associo alle congratulazioni ad @ak72 ! Cita
ak72 Inviato 24 Aprile, 2019 Autore #24 Inviato 24 Aprile, 2019 2 minuti fa, Fratelupo dice: Naturalmente mi associo alle congratulazioni ad @ak72 ! Grazie Cita Awards
Liutprand Inviato 24 Aprile, 2019 #25 Inviato 24 Aprile, 2019 Ringrazio @Alberto Varesi per le risposte Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..