Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera

Desideravo un parere su cosa possa essere successo a questa moneta a ore 5.

Grazie a tutti.

Inviato

Hai creato 2 discussioni, e non si vede nessuna moneta, riduci le dimensioni con paint e riprova a postarla.

Inviato
30 minuti fa, prtgzn dice:

Sfogliatine del metallo. Semplice curiosità. 

Grazie per la risposta. La metto in collezione tra i difetti errori?

Inviato

Diffetto ( non errore, che è tutt'altra cosa ... )!

• Mi piace 1

Inviato
15 ore fa, elledi dice:

mi pare sia un difetto comunemente indicato come "embossing"

spiegaci un po' meglio.... ;)

• Mi piace 1

Inviato
9 ore fa, Papillon dice:

spiegaci un po' meglio.... ;)

Olio che ha formato una bolla..  quindi in quel punto la coniazione è avvenuta parzialmente o non è avvenuta proprio

• Mi piace 1

Inviato
12 ore fa, elledi dice:

Olio che ha formato una bolla..  quindi in quel punto la coniazione è avvenuta parzialmente o non è avvenuta proprio

Volendo usare un termine improprio, è come se il conio fosse slittato...?

• Mi piace 1

Inviato

è come se il conio fosse slittato...?

no. La goccia d'olio, essendo l'olio pressochè incomprimibile, e, a quanto pare, non potendo sfuggire alla "morsa" le cui ganasce sono il conio e il tondello, si comporta come un corpo estraneo frapposto, lasciando quindi la propria impronta.

Col popò di pressa che c'è sopra, ce ne vuole prima di vedere un conio in derapage!

• Mi piace 1

Inviato
7 ore fa, cabanes dice:

è come se il conio fosse slittato...?

no. La goccia d'olio, essendo l'olio pressochè incomprimibile, e, a quanto pare, non potendo sfuggire alla "morsa" le cui ganasce sono il conio e il tondello, si comporta come un corpo estraneo frapposto, lasciando quindi la propria impronta.

Col popò di pressa che c'è sopra, ce ne vuole prima di vedere un conio in derapage!

esatto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.