donnie Inviato 24 Aprile, 2019 #1 Inviato 24 Aprile, 2019 Buongiorno, vorrei sapere in base alla vostra esperienza e conoscenza se le capsule per monete possono danneggiarle se la capsula non è perfettamente a misura della moneta. In pratica vorrei sapere se la moneta che “balla’ leggermente all’interno della capsula puó nel tempo graffiarsi o consumarsi urtando contro le superfici interne. Grazie. Cita
sandokan Inviato 24 Aprile, 2019 Supporter #2 Inviato 24 Aprile, 2019 Immagino che le capsule di norma non subiscano scosse né movimenti di alcun genere. Per consumare una moneta occorre una circolazione della stessa, un passaggio di mano in mano, lo strofinio con altre monete in una borsa, ma se di norma è distesa in una capsula, è difficile che subisca veri e propri danni, a parte i mutamenti che l'ossidazione apporta. Saluti. 1 Cita
Gallienus Inviato 27 Aprile, 2019 #3 Inviato 27 Aprile, 2019 Il 24/4/2019 alle 14:19, donnie dice: Buongiorno, vorrei sapere in base alla vostra esperienza e conoscenza se le capsule per monete possono danneggiarle se la capsula non è perfettamente a misura della moneta. In pratica vorrei sapere se la moneta che “balla’ leggermente all’interno della capsula puó nel tempo graffiarsi o consumarsi urtando contro le superfici interne. Grazie. Nessun danno. Saluti 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..