Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione Monete


Che grado di conservazione dareste?  

21 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

Mmmm. vedo che c'e' molta gente generosa con le valutazioni. tutti venditori qui? :)

Comunque per una valutazione corretta si deve osservare anche l'altro lato.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia valutazione non e' generosa ma tiene conto della media in cui tali pezzi sono sul mercato. Ci sono delle monete del regno di Napoli che uscivano dalla zecca gia' in condizione BB

Link al commento
Condividi su altri siti


Incuso ha ragione ma ieri non trovavo l'altra foto! Ora ho provveduto all'indirizzo sotto c'è il D/ e R/.

Ancora nessuno ha notato altro? :huh:

Forza ragazzi!

PS: Scusate non ho visto che potevo allegare quì la foto,così l'ho messa anche sotto l'altra! Il bianco che si vede non è sulla moneta ma è dello sporco sulla plastica! :rolleyes:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, io a livello di conservazione ho optato per MB, ma non conosco a fondo le monete Napoletane per cui il mio metro di valutazione può essere imperfetto.

Non so a che cosa ti riferisca come particolarità, di questa moneta ho solo una foto in un vecchio "Montenegro" e l'unica cosa che ho notato è che la stella in basso al diritto ha la punta rivolta verso l'alto mentre sul catalogo è l'opposto.

Se fosse solo questo la riterrei una curiosità, ma forse sono troppo condizionato dal fatto di collezionare monete Papali dove cose del genere sono all'ordine del giorno.

Attendo la soluzione al "mistero"...

Ciao, RCAMIL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non voglio portarla per le lunghe,è solo per tenere occupato il Forum,per fare qualcosa di ........in più

RCAMIL c'è andato vicino :)

Non crediate che ho molti libri,solo Gigante,Alfa,Montenegro e spero di aver preso un Pagani.

Ma uso il Libro del Popolo.... quello che trovo in giro lo raccolgo e pian pianino mi stò facendo il mio catalogo di monete,altrimenti che farne di 20 Giga di spazio?

Così ho notato, in questa, che la punta del collo finiva sulla stella e in tutte quelle che avevo visto o su cataloghi non risultava e l'ho presa.

Tevere Emilio l'ha periziata,speravo in un MB/BB invece, forse è stato un pò tirato visto che è una variante inedita per la posizione della testa, l'ha classificata B/MB. :(

Però mi ha aiutato finalmente a capirne di più sulla valutazione di questo tipo di Borboniche in rame.

Spero di non avervi deluso!

Ciao Ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Mi era sfuggito. Anche perche' non ero andato a consultare il manuale. Ma ora che ce lo ho in mano si vede bene che e' come se la testa fosse ruotata leggermente in senso antiorario rispetto alla scritta.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Incuso se la vuoi per il tuo sito puoi prenderla.

Anzi tutte le mie foto sono a disposizione di chiunque voglia prelevarle,se non ci sono problemi con lo Staf del Forum!

Alla Prossima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Ciao Incuso se la vuoi per il tuo sito puoi prenderla.

Grazie, ne terrò conto. Ma temo che se mai aprirò una sezione sulla monetazione del regno delle due sicilie sarà l'ultima. Troppi dati da immettere.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tevere Emilio l'ha periziata,speravo in un MB/BB invece, forse è stato un pò tirato visto che è una variante inedita per la posizione della testa, l'ha classificata B/MB. :(

Non è stato molto "generoso" nel classificarla.

Io avrei detto MB+ anche se, a dir la verità, non mi intendo molto delle monete delle due sicilie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sei l'unico,anche altre persone che collezionano queste monete hanno detto che meritava almeno un MB. :(

L'unica speranza è che potrei ritrovarla sui cataloghi come minimo una R2 (paradisiaco R4)visto che Tevere collabora con Gigante,Montenegro e tutta la Gran Corte Numismatica Italiana!

Ciao Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.