SporaN27 Inviato 19 Gennaio, 2007 #1 Inviato 19 Gennaio, 2007 salve a tutti, nonostante la mia collezione verte sui denari romani non posso non rimanare estremamente affascianato dalle monete greche.a volte magari molti di noi si sono chiesti "chi sarà mai quello..chi sarà mai quell'altro".. quando ero al liceo comprai un libro che è un capolavoro: I MITI GRECI scritto da Robert Graves per chi non lo conoscesse questo libro descrive e analizza antropologicamente e scientificamente tutti i miti greci dalla A alla Z. Ve ne consiglio la lettura. Mi ha fatto veramente amare ancora di più quell'epoca spettacolare. vi saluto marco Cita
cori Inviato 9 Febbraio, 2007 #2 Inviato 9 Febbraio, 2007 Ciao...grazie della segnalazione... :) Marco Cita Awards
giano1961 Inviato 11 Febbraio, 2007 #3 Inviato 11 Febbraio, 2007 Ciao, grazie della dritta, cercheremo di leggerlo, buona domenica :D Cita
Giano Inviato 11 Febbraio, 2007 #4 Inviato 11 Febbraio, 2007 Mi permetto di dare un'altro consiglio... un libro che mi ha segnato e che mi ha fatto capire veramente il pensiero dei greci, scritto da un autore a dir poco legendario...defunto da poco il prof. Jean-Pier Vernant, il libro è: Mito e pensiero presso i greci, Einaudi 2001. J.P. Vernant è uno dei massimi studiosi di del mito e della culktura greca, ha passato la sua lunga vita a studiarli, è morto qualche settimana fa all'età di 95 anni, se non erro. Vi dico solo che nella mia facoltà c'era il lutto...alcuni prof piangevano! vi consiglio di legerlo è grandioso! ciao a tutti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..