Vai al contenuto
IGNORED

Ricezione riviste


Risposte migliori

Ultimamente nella mia zona Panorama Numismatico e Monete Antiche arrivano con notevole ritardo o non arrivano affatto. Questo disservizio è circoscritto - come mi auguro - alla sola zona di Roma o anche in altre zone? Fatemi sapere in modo da avvertire gli editori. Grazie

Modificato da Liutprand
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


In provincia di Varese non arriva mai prima del 20 di ogni mese, poi questo mese, ossia la copia di Aprile ancora latita, voglio aspettare, perchè magari dopo il lungo ponte le cose si riassestano.

Devo dire che la copia di Gennaio del 2019 l'ho dovuta richiedere nuovamente alla redazione perchè tramite posta non mi è mai arrivata, gentilissimi me ne hanno spedito una nuova, però sono seccato, perchè anche loro giustamente spediscono le copie a tutti e alla fine se non arrivano e colpa delle poste e non di Panorama Numismatico, non vorrei dover richiamare anche questo mese per poter avere una copia di Aprile. Se le cosa continuerà a persistere dovrò disdire l'abbonamento, uno perchè non ricevo il servizio per il quale ho già pagato, ed altro motivo perchè non è possibile dover richiedere due o tre copie all'anno all'editore che ovviamente ci rimette del suo.

Grazie della discussione @Liutprand e se volessi segnalare quindi il disservizio nella mia zona.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, 4mori dice:

In provincia di Varese non arriva mai prima del 20 di ogni mese, poi questo mese, ossia la copia di Aprile ancora latita, voglio aspettare, perchè magari dopo il lungo ponte le cose si riassestano.

Devo dire che la copia di Gennaio del 2019 l'ho dovuta richiedere nuovamente alla redazione perchè tramite posta non mi è mai arrivata, gentilissimi me ne hanno spedito una nuova, però sono seccato, perchè anche loro giustamente spediscono le copie a tutti e alla fine se non arrivano e colpa delle poste e non di Panorama Numismatico, non vorrei dover richiamare anche questo mese per poter avere una copia di Aprile. Se le cosa continuerà a persistere dovrò disdire l'abbonamento, uno perchè non ricevo il servizio per il quale ho già pagato, ed altro motivo perchè non è possibile dover richiedere due o tre copie all'anno all'editore che ovviamente ci rimette del suo.

Grazie della discussione @Liutprand e se volessi segnalare quindi il disservizio nella mia zona.

Ti ringrazio, infatti vorrei raccogliere quante più testimonianze possibili per dare un panorama geografico del disservizio agli editori

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata

Panorama Numismatica mi è arrivato, in provincia di Milano, il 2 maggio.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


A Udine ho avuto ritardi per i numeri di dicembre e gennaio. Ho richiesto alla redazione due copie extra che mi hanno gentilmente inviato. A febbraio poi ho ricevuto anche i due originali che credevo definitivamente perduti. Da marzo sembra tutto normalizzato

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi ho ricevuto Panorama Numismatico di aprile.

Generalmente li ricevo verso fine mese. Quindi per il numero di maggio c'è ancora tempo ....

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Bene, ho appena inviato a Morello e Bellesia il risultato di questo sondaggio per permettere loro di monitorare la situazione. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma da anni sento di questi disservizi, che sono legati al sistema postale e non alle case editrici od alle testate. Non vedo onestamente l'ansia di ricevere il primo del mese la rivista. Vi arriva, tanto basta. andare a creare ulteriori problemi alle ULTIME 2 RIVISTE NUMISMATICHE CHE ANCORA SI POSSONO LEGGERE IN CARTACEO, non credo giovi a nessuno. Teniamocele strette.

Cordiali saluti 

Gian Franco Macri

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
31 minuti fa, capricorno79 dice:

Scusate ma da anni sento di questi disservizi, che sono legati al sistema postale e non alle case editrici od alle testate. Non vedo onestamente l'ansia di ricevere il primo del mese la rivista. Vi arriva, tanto basta. andare a creare ulteriori problemi alle ULTIME 2 RIVISTE NUMISMATICHE CHE ANCORA SI POSSONO LEGGERE IN CARTACEO, non credo giovi a nessuno. Teniamocele strette.

Cordiali saluti 

Gian Franco Macri

Noi non vogliamo creare problemi alle riviste, anzi vogliamo aiutare gli editori a capire dove sono presenti i disservizi postali (tra i quali il mancato ricevimento)

Modificato da Liutprand
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


45 minuti fa, capricorno79 dice:

Scusate ma da anni sento di questi disservizi, che sono legati al sistema postale e non alle case editrici od alle testate. Non vedo onestamente l'ansia di ricevere il primo del mese la rivista. Vi arriva, tanto basta. andare a creare ulteriori problemi alle ULTIME 2 RIVISTE NUMISMATICHE CHE ANCORA SI POSSONO LEGGERE IN CARTACEO, non credo giovi a nessuno. Teniamocele strette.

Cordiali saluti 

Gian Franco Macri

Parole sante...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non si vogliono creare problemi a chi fa riviste numismatiche, ormai solo due, ma soltanto rendere noto che l'editore che invia a tutti gli abbonati la propia copia ogni mese, quindi paga il servizio postale perchè recapiti a casa di tutti gli abbonati la propia copia, riceve esso stesso un disservizio, infatti se l'abbonato non è soddisfatto o comunque non riceve la propia copia poi potrebbe non più abbonarsi e quindi l'editore perderebbe quell'introito di inizio anno che gli potrebbe garantire la continuità della sua pubblicazione.

Oltretutto il singolo abbonato non potrebbe mai fare pressione sulle poste perchè il servizio sia garantito in maniera accettabile, infatti nessuno vuole avere la propia copia il primo del mese, però aspettare tanto o non ricevere mai una o più copie non è mai piacevole, propio per l'amore verso la numismatica, infatti la brama della ricezine è data dalla passione per questa materia e dal piacere che ogni mese può dare leggere questa rivista.

Comunque vanno sempre fatti i complimenti a chi irriducibilmente continua a pubblicare sul cartaceo articoli e scritti numismatici e non solo.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Solo per dire che ieri, 13.05.2019, mi è arrivato il numero 348 - Marzo 2019 -  della rivista Panorama Numismatico. Ovviamente non è assolutamente colpa dell'editore ma dei ritardi delle poste. Speriamo in un miglioramento del servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, fedafa dice:

Solo per dire che ieri, 13.05.2019, mi è arrivato il numero 348 - Marzo 2019 -  della rivista Panorama Numismatico. Ovviamente non è assolutamente colpa dell'editore ma dei ritardi delle poste. Speriamo in un miglioramento del servizio.

Arrivata giorno 10...maggio... Però ho la raccomandata 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho scritto a Bellesia e a Morello, entrambi mi hanno detto che le riviste viaggiano a "tariffa agevolata" e quindi non sono "appetibili"....ergo...quando le poste hanno tempo le inoltrano. Mi vengono in mente i treni merci che devono dare la precedenza agli altri. Quindi dobbiamo aver solo pazienza....non c'è nulla da fare.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Non è sicuramente una colpa quella degli editori di inviare i numeri con una tariffa ridotta, anche loro devono pur guadagnare dalla vendita, ed il servizio postale se è possibile pagarlo meno fanno solo bene, purtroppo le poste sono lente e dobbiamo solo fare il callo a questi inconvenienti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Liutprand, ti chiedo un consiglio, visto che ancora non ho ricevuto la mia copia di Panorama Numismatico di Aprile e neanche quella di Maggio, cosa mi consigli di fare, devo chiamare la redazione se cortesemente mi inviano una nuova copia dei due numeri oppure aspetto ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti


49 minuti fa, 4mori dice:

Ciao @Liutprand, ti chiedo un consiglio, visto che ancora non ho ricevuto la mia copia di Panorama Numismatico di Aprile e neanche quella di Maggio, cosa mi consigli di fare, devo chiamare la redazione se cortesemente mi inviano una nuova copia dei due numeri oppure aspetto ancora?

Ciao, la copia di aprile mi è arrivata il 10 maggio, dopo che ne avevo richiesto un'altra copia. Certo che ormai mi sembra strano che non ti sia arrivata. Per il numero di maggio credo sia ancora presto. Purtroppo dobbiamo pazientare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...

Finalmente stamani ho ricevuto Panorama Numismatico di ottobre 2019

Sono curioso di leggere l'articolo sul mezzo Carlino napoletano coniato per Alfonso II d'Aragona.

Tutto è bene ciò che finisce bene.

Salutoni

odjob

.....ora sono in attesa della rivista di novembre

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.