Sirlad Inviato 5 Maggio, 2019 #1 Inviato 5 Maggio, 2019 (modificato) Che mi dite di questa moneta (notate qualcosa di strano), vorrei sapere i vostri pareri, grazie. Modificato 5 Maggio, 2019 da Sirlad Cita
417sonia Inviato 5 Maggio, 2019 #2 Inviato 5 Maggio, 2019 Buona Domenica Manca la data e la R della zecca; bisognerebbe vedere bene che non siano state abrase volontariamente per "creare" la particolarità. saluti luciano Cita
Sirlad Inviato 5 Maggio, 2019 Autore #3 Inviato 5 Maggio, 2019 La moneta mi è stata proposta, ho avuto modo di vederla una volta soltanto e non ho notato abrasioni o cancellature sospette. Cita
417sonia Inviato 5 Maggio, 2019 #4 Inviato 5 Maggio, 2019 Mah! ... Vedendo la foto sembrerebbe che la moneta abbia circolato; sembra anche che nella pancia del 5 ci sia una piccola ammaccatura; difficile determinare senza una visione diretta e scrupolosa della moneta, con tanto di controllo del peso, se è stato un incidente di coniazione o un artefatto! Cita
Sirlad Inviato 5 Maggio, 2019 Autore #6 Inviato 5 Maggio, 2019 14 minuti fa, elledi dice: credo sia stata manipolata Cosa te lo fa pensare? Cita
elledi Inviato 5 Maggio, 2019 #7 Inviato 5 Maggio, 2019 che tutto il resto è perfettamente visibile e la data manca completamente..lo stesso dicasi per la R di Roma. Puoi postare una foto del dettaglio? Cita
Sirlad Inviato 5 Maggio, 2019 Autore #8 Inviato 5 Maggio, 2019 (modificato) Purtroppo ho solo questa foto. E mi ha chiesto anche una bella cifra. Modificato 5 Maggio, 2019 da Sirlad Cita
eracle62 Inviato 5 Maggio, 2019 #9 Inviato 5 Maggio, 2019 4 ore fa, Sirlad dice: Che mi dite di questa moneta (notate qualcosa di strano), vorrei sapere i vostri pareri, grazie. Però che strana particolarità.... Sembrerebbe anche di metallo differente... Tipo argentata..? Cita
elledi Inviato 5 Maggio, 2019 #10 Inviato 5 Maggio, 2019 14 minuti fa, Sirlad dice: Purtroppo ho solo questa foto. E mi ha chiesto anche una bella cifra. E' una anomalia troppo...anomala..io sarei prudente...il diritto come si presenta? Cita
Sirlad Inviato 5 Maggio, 2019 Autore #12 Inviato 5 Maggio, 2019 (modificato) Da quello che ricordo il D si presentava in buona conservazione, con qualche lieve segnetto. 29 minuti fa, eracle62 dice: Però che strana particolarità.... Sembrerebbe anche di metallo differente... Tipo argentata..? Effettivamente quando l’ho presa in mano mi sembrava che avesse un peso superiore alla media. Modificato 5 Maggio, 2019 da Sirlad Cita
Sirlad Inviato 5 Maggio, 2019 Autore #13 Inviato 5 Maggio, 2019 21 minuti fa, cembruno5500 dice: Molla la presa. Ma non so, non vorrei pentirmene successivamente, mi è già successo altre volte. Cita
prtgzn Inviato 5 Maggio, 2019 #14 Inviato 5 Maggio, 2019 Quando l'affare sembra troppo un "affare ", l'affare puzza. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..