italpen Inviato 6 Maggio, 2019 #1 Inviato 6 Maggio, 2019 Buon pomeriggio a tutti, mi è capitato di acquistare questa monetina che ho sempre avuto difficoltà a valutare, come conservazione, per le evidenti debolezze di conio che presenta quasi sempre. Questo esemplare mi sembrava di buona qualità e per questo ho deciso l'acquisto. A vostro parere, arriva allo SPL oppure no? Il diritto ha sicuramente delle tracce di usura da circolazione, sui baffi e di fianco all'occhio, mentre il rovescio mi sembra migliore. Grazie mille a tutti Cita
simonesrt Inviato 6 Maggio, 2019 #2 Inviato 6 Maggio, 2019 Il R/ è sicuramente migliore diciamo qSPL. mentre il D/ al massimo siamo su un bel BB forse BB+ presa in mano Cita
italpen Inviato 6 Maggio, 2019 Autore #3 Inviato 6 Maggio, 2019 Grazie mille, riguardandola bene, la classificherei anch'io BB+/qSPL Cita
italpen Inviato 6 Maggio, 2019 Autore #4 Inviato 6 Maggio, 2019 E' ancora considerata una moneta Rara? In discreta conservazione mi sembra non se ne vedano tante in giro. Grazie Cita
tonycamp1978 Inviato 6 Maggio, 2019 #5 Inviato 6 Maggio, 2019 sulla data sembra essere debolezza e non usura.. nel complesso direi bb+ Cita
eracle62 Inviato 6 Maggio, 2019 #6 Inviato 6 Maggio, 2019 BB+ con molte debolezze... Sono passati i tempi... Cita
cembruno5500 Inviato 7 Maggio, 2019 #7 Inviato 7 Maggio, 2019 concordo con il BB+, debolezze ma anche usura sui rilievi Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..