Filippo.bernardi.94 Inviato 9 Maggio, 2019 #1 Inviato 9 Maggio, 2019 Buonasera a tutti, Posto le immagini di un aureo di Nerone, pezzo forte della collezione che ho ereditato. http://imgur.com/a/TDZwxfz Chiaramente mi rivolgerò a professionisti come Bolaffi per la valutazione sull'autenticità, ma mi piacerebbe in primo luogo sapere il vostro parere. In seguito a veementi lamentele per qualità immagini in miei altri post, allego link con fotografie Vi ringrazio in anticipo Cita
dux-sab Inviato 9 Maggio, 2019 #2 Inviato 9 Maggio, 2019 ad una prima occhiata direi autentica, anche se mal messa, non capisco cosa le sia successo alla bocca. il rovescio è migliore. puoi anche farla vedere da Rollero in via Arsenale a Torino. 1 Cita
Liutprand Inviato 9 Maggio, 2019 #3 Inviato 9 Maggio, 2019 Concordo: autentica anche se presenta tracce di intensa circolazione. Nemmeno io capisco cosa abbia vicino alla bocca. Cita
TIBERIVS Inviato 9 Maggio, 2019 #4 Inviato 9 Maggio, 2019 La moneta è autentica ma in bassa conservazione, sarebbe utile per le future visualizzazioni inserire direttamente la foto, in quanto fra un po' di tempo, in genere, non risultano più accessibili. Saluti TIBERIVS Cita
karnescim Inviato 9 Maggio, 2019 #5 Inviato 9 Maggio, 2019 2 ore fa, Filippo.bernardi.94 dice: Buonasera a tutti, Posto le immagini di un aureo di Nerone, pezzo forte della collezione che ho ereditato. http://imgur.com/a/TDZwxfz Chiaramente mi rivolgerò a professionisti come Bolaffi per la valutazione sull'autenticità, ma mi piacerebbe in primo luogo sapere il vostro parere. In seguito a veementi lamentele per qualità immagini in miei altri post, allego link con fotografie Vi ringrazio in anticipo Io credo che il succitato commerciante non sia il massimo per le monete specialmente le romane, prenderei in considerazione altri tipo ad esempio Moruzzi che vi sono specializzati Cita
dux-sab Inviato 9 Maggio, 2019 #6 Inviato 9 Maggio, 2019 2 minuti fa, karnescim dice: Io credo che il succitato commerciante non sia il massimo per le monete specialmente le romane, prenderei in considerazione altri tipo ad esempio Moruzzi che vi sono specializzati dato che ha nominato Bolaffi ho pensato che abitasse a Torino dimenticando che Bolaffi ha il negozio anche a Roma. Cita
Filippo.bernardi.94 Inviato 9 Maggio, 2019 Autore #7 Inviato 9 Maggio, 2019 Vi ringrazio a tutti per le risposte. Purtroppo non sono di Roma nè di Torino. Passando però spesso da entrambe le città, passerò da entrambi tenendo in considerazione il consiglio di Marchese. Per quanto riguarda Bolaffi, credo che gli esperti numismatici siano solo a Torino Cita
dux-sab Inviato 9 Maggio, 2019 #8 Inviato 9 Maggio, 2019 10 minuti fa, Filippo.bernardi.94 dice: Vi ringrazio a tutti per le risposte. Purtroppo non sono di Roma nè di Torino. Passando però spesso da entrambe le città, passerò da entrambi tenendo in considerazione il consiglio di Marchese. Per quanto riguarda Bolaffi, credo che gli esperti numismatici siano solo a Torino se non ti è comodo, essendo tutti concordi sulla sua autenticità, penso che potresti anche fare a meno di rivolgerti ad un numismatico per la conferma. Cita
karnescim Inviato 9 Maggio, 2019 #9 Inviato 9 Maggio, 2019 (modificato) 17 ore fa, Filippo.bernardi.94 dice: Vi ringrazio a tutti per le risposte. Purtroppo non sono di Roma nè di Torino. Passando però spesso da entrambe le città, passerò da entrambi tenendo in considerazione il consiglio di Marchese. Per quanto riguarda Bolaffi, credo che gli esperti numismatici siano solo a Torino tieni presente che B. è nato come commerciante ed esperto di francobolli, in numismatica vi è entrato abbastanza di recente, se passi da Roma vai dove ti ho consigliato, io dovessi farmi periziare una moneta romana andrei da lui fino a Roma, io sono di Torino e Bolaffi sò benissimo dove si trova Modificato 10 Maggio, 2019 da karnescim 1 Cita
Ospite Inviato 10 Maggio, 2019 #10 Inviato 10 Maggio, 2019 Boh !, vista la prossima asta con alcune patacche non mi rivolgerei a B. per una perizia. Cita
giulira Inviato 10 Maggio, 2019 #11 Inviato 10 Maggio, 2019 A B. gli lascerei i francobolli che e' bravino. Gli esperti sulle romane sono altri....Moruzzi e Tinia, banalmente i primi che mi vengono in mente. Entrambi li trovi qui sul forum. 2 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..