principesax Inviato 10 Maggio, 2019 #1 Inviato 10 Maggio, 2019 Ciao, A molti lo ho mostrato dal vivo è un grosso piuttosto ben conservato. Nel campo F M ai lati del castello, in leggenda la scritta Mediolanum. Il peso è 3,14 grammi. Moneta è circa Rara1. Si tratta di un grosso di Filippo Maria Visconti siamo tra il 1421 e il 1435. Questo è una delle due tipologie di grosso di Filippo Maria Visconti l'altro con lo stemma sopra il castello è più bello ma è circa Raro3. Il 1400 è per Genova il periodo delle dominazioni straniere Milano e i Francesi si sono alternati al potere. 5 Cita
principesax Inviato 10 Maggio, 2019 Autore #2 Inviato 10 Maggio, 2019 Sopra al castello la biscia viscontea con il bambino in bocca Cita
eracle62 Inviato 11 Maggio, 2019 #3 Inviato 11 Maggio, 2019 6 ore fa, principesax dice: Ciao, A molti lo ho mostrato dal vivo è un grosso piuttosto ben conservato. Nel campo F M ai lati del castello, in leggenda la scritta Mediolanum. Il peso è 3,14 grammi. Moneta è circa Rara1. Si tratta di un grosso di Filippo Maria Visconti siamo tra il 1421 e il 1435. Questo è una delle due tipologie di grosso di Filippo Maria Visconti l'altro con lo stemma sopra il castello è più bello ma è circa Raro3. Il 1400 è per Genova il periodo delle dominazioni straniere Milano e i Francesi si sono alternati al potere. Tondello meritevole sicuramente carissimo, solo per quello che rappresenta per il periodo, però dire che siamo stranieri quando siamo ad un'oretta da voi... p.s. Certo che quella biscia fa proprio impressione su Genova... Stupenda... Cita
principesax Inviato 11 Maggio, 2019 Autore #4 Inviato 11 Maggio, 2019 La moneta è stata leggermente lavata ma con calma prenderà un po' di ossigeno. Il bambino in bocca al serpente, è davvero un bambino o ci sono altre intepretazioni? Cita
dabbene Inviato 11 Maggio, 2019 #5 Inviato 11 Maggio, 2019 Ci sono più leggende al riguardo qui trovi qualcosa https://it.m.wikipedia.org/wiki/Biscione_(araldica) Cita
dabbene Inviato 11 Maggio, 2019 #6 Inviato 11 Maggio, 2019 Ma anche qui https://www.google.it/amp/s/www.milanoincontemporanea.com/2017/07/22/bambini-di-milano-la-vera-storia-di-quello-mangiato-dal-biscione/amp/ Cita
dabbene Inviato 11 Maggio, 2019 #7 Inviato 11 Maggio, 2019 Mosaico ingresso Palazzo Visconti di Modrone a Milano 4 Cita
eracle62 Inviato 15 Maggio, 2019 #8 Inviato 15 Maggio, 2019 Ah.. questo biscione... Io ce l'ho accanto alle finestre... 3 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..