Fabio76 Inviato 11 Maggio, 2019 #1 Inviato 11 Maggio, 2019 Ringrazio a chi riuscirà a rispondermi, sto cercando notizie sul cambio della moneta da Austriaca ad Italiana penso avvenuta nel 1866, quando nel luglio dello stesso anno il Veneto fù liberato dall'Impero austro-ungarico, sono interessato a capire quando vennero sostituiti i vecchi soldi austriaci con le lire italiane. Cita
Fabio76 Inviato 13 Maggio, 2019 Autore #2 Inviato 13 Maggio, 2019 Nessuno sa darmi qualche notizia? Spero di non aver sbagliato sezione con la mia domanda. Cita
Chiappara Fabio Inviato 13 Maggio, 2019 #3 Inviato 13 Maggio, 2019 Ciao Se ti poi interessare ho trovato il Regio decreto 18 luglio 1866 concernente il cambio di monetazione imposto... 1 Cita
Fabio76 Inviato 23 Maggio, 2019 Autore #5 Inviato 23 Maggio, 2019 Buonasera, scusate la mia ignoranza per quanto riguarda il cambio moneta nel Veneto durante i giorni successivi alla liberazione, se ho ben capito le vecchie monete austriache erano ancora accettate,mentre quelle italiane di lì a poco sarebbero state distribuite. E' possibile conoscere quanti centesimi italiani servivano per eguagliare il valore di 1 soldo austriaco?? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..