Farthing Inviato 12 Maggio, 2019 #1 Inviato 12 Maggio, 2019 Buongiorno, vorrei chiedere un vostro parere circa l'autenticità di questa moneta da 20 centesimi. Fa parte di un lotto di monete del regno appartenente alla mia famiglia da decenni. Diametro: 21 mm Spessore: circa 1 mm (è comunque leggermente inferiore rispetto a quello di tutte le altre monete dello stesso tipo in mio possesso) Peso: 3 g (rilevato con una bilancia non professionale) Assi di conio: 180 gradi Non magnetica. Gli aspetti che mi portano a dubitare della sua autenticità sono il colore, la ridotta accentuazione dei rilievi e l'aspetto poroso evidente in alcune aree (ad esempio in corrispondenza dell'indicazione del valore). Grazie. Cita
Farthing Inviato 12 Maggio, 2019 Autore #2 Inviato 12 Maggio, 2019 Aggiungo un confronto tra la moneta "sospetta" (a sinistra) e una dello stesso tipo a mio avviso autentica (a destra) Cita
Marzio Baratti Inviato 12 Maggio, 2019 #4 Inviato 12 Maggio, 2019 Una moneta così rovinata non è che faccia tanta differenza se è autentica o meno Cita
eracle62 Inviato 12 Maggio, 2019 #5 Inviato 12 Maggio, 2019 Anzi qualcosa in più lo spunterebbe se fosse falsa... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..