Vai al contenuto
IGNORED

valutazioni


littore1971

Risposte migliori

ciao, scusate ma sono nuovo e non ho capito tanto bene come funziona, comunque ci provo!!! ho delle sterline in condizione diciamo spl o quasi almeno come media:

cinque della regina elisabetta anni 1964/1968/1978/1980/1981

due del re 1912/1918

cinque della regina vittoria 1887/1890/1891/1892/1895

qualcuno mi sa dare una valutazione singola? grazie mille a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono tutte sterline comuni considerate “di borsa”.Essendo coniate in numero elevatissimo di esemplari valgono solo per la qualtita d’oro che contengono.Attualmente sui 115-120€ se compri.naturalmente se vendi valgono qualcosa in meno.

L’unica eccezione può essere per le monete di regina Vittoria e re Giorgio V.Se non sono inglesi , cioè se sono coniate a qualche zecca coloniale, possono valere qualcosa in più.

Si riconoscono dal segno di zecca presente in tutte con eccezione di quelle battuta a Londra che ne sono prive.

Questi segni di zecca si trovano al centro della zolla sotto i piedi del cavallo.

Cerca di vedere con una lente a forte ingrandimento se vedi qualche lettera. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie davvero dimitrios sei stato gentilissimo e professionale, non devo ne vendere ne comprare sono regali di vita, volevo sapere quanto valgono. Comunque mi sembra di capire che se non fossero coniate a londra la differenza del valore non cambia più di tanto vero? se fosse mi sapresti dire anche questo? sempre più o meno.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque mi sembra di capire che se non fossero coniate a londra la differenza del valore non cambia più di tanto vero? se fosse mi sapresti dire anche questo? sempre più o meno.....

Dipende dalla zecca.Alcune zecche sono nettamente più rare di Londra.

Sinceramente, ho cominciato a risponderti scrivendo tutte le valutazioni per ogni possibile/ipotetica zecca e per ogni data in tuo possesso ma dopo un po’ ho rinunciato perché le combinazioni sono davvero troppe. :rolleyes:

Perché non mi dici prima tu qual’è la zecca specifica delle tue monete?

Altrimenti rischio di scrivere mezzo catalogo mentre a te servirebbe solo una valutazione per ogni moneta. ;)

Ecco i segni di zecca che dovresti cercare:

Londra: senza segno di zecca

Ottawa (Canada): C

Bombay (India): I

Melbourne (Australia): M

Perth (Australia): P

Sydney (Australia): S

Pretoria (Sud Africa): S.A.

Aspetto una tua risposta

Dimitrios

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, purtroppo, come immaginavo, sono tutte coniate a londra; ti ringrazio ancora e alla prossima!

193363[/snapback]

Impossibile! :rolleyes:

Almeno la sterlina di Giorgio V del 1918 non mi risulta coniata a Londra.Con questa data è stata coniata in molte altre zecche ma non a Londra.Ecco dove:

Ottawa (Canada): C

Bombay (India): I

Melbourne (Australia): M

Perth (Australia): P

Sydney (Australia): S

Cerca di nuovo, meglio con una lente a forte ingrandimento perché la lettera che identifica la zecca è davvero piccola.

Modificato da Dimitrios
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

salve a tutti

scusate, io ho una sterlina Giorgio V 1918 coniata in India (I) ed una sterlina regina Vittoria Con Velo, coniata in Australia Perth ( P) anno 1900, potresti dirmi il valore indicativo

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.