Vai al contenuto
IGNORED

valutazioni

Risposte migliori

Inviato

ciao, scusate ma sono nuovo e non ho capito tanto bene come funziona, comunque ci provo!!! ho delle sterline in condizione diciamo spl o quasi almeno come media:

cinque della regina elisabetta anni 1964/1968/1978/1980/1981

due del re 1912/1918

cinque della regina vittoria 1887/1890/1891/1892/1895

qualcuno mi sa dare una valutazione singola? grazie mille a tutti....

Inviato

Sono tutte sterline comuni considerate “di borsa”.Essendo coniate in numero elevatissimo di esemplari valgono solo per la qualtita d’oro che contengono.Attualmente sui 115-120€ se compri.naturalmente se vendi valgono qualcosa in meno.

L’unica eccezione può essere per le monete di regina Vittoria e re Giorgio V.Se non sono inglesi , cioè se sono coniate a qualche zecca coloniale, possono valere qualcosa in più.

Si riconoscono dal segno di zecca presente in tutte con eccezione di quelle battuta a Londra che ne sono prive.

Questi segni di zecca si trovano al centro della zolla sotto i piedi del cavallo.

Cerca di vedere con una lente a forte ingrandimento se vedi qualche lettera. ;)

Inviato

Sezione sbagliata :P Sposto...

Inviato

grazie davvero dimitrios sei stato gentilissimo e professionale, non devo ne vendere ne comprare sono regali di vita, volevo sapere quanto valgono. Comunque mi sembra di capire che se non fossero coniate a londra la differenza del valore non cambia più di tanto vero? se fosse mi sapresti dire anche questo? sempre più o meno.....

Inviato
Comunque mi sembra di capire che se non fossero coniate a londra la differenza del valore non cambia più di tanto vero? se fosse mi sapresti dire anche questo? sempre più o meno.....

Dipende dalla zecca.Alcune zecche sono nettamente più rare di Londra.

Sinceramente, ho cominciato a risponderti scrivendo tutte le valutazioni per ogni possibile/ipotetica zecca e per ogni data in tuo possesso ma dopo un po’ ho rinunciato perché le combinazioni sono davvero troppe. :rolleyes:

Perché non mi dici prima tu qual’è la zecca specifica delle tue monete?

Altrimenti rischio di scrivere mezzo catalogo mentre a te servirebbe solo una valutazione per ogni moneta. ;)

Ecco i segni di zecca che dovresti cercare:

Londra: senza segno di zecca

Ottawa (Canada): C

Bombay (India): I

Melbourne (Australia): M

Perth (Australia): P

Sydney (Australia): S

Pretoria (Sud Africa): S.A.

Aspetto una tua risposta

Dimitrios

Inviato

Ciao, purtroppo, come immaginavo, sono tutte coniate a londra; ti ringrazio ancora e alla prossima!

Inviato (modificato)
Ciao, purtroppo, come immaginavo, sono tutte coniate a londra; ti ringrazio ancora e alla prossima!

193363[/snapback]

Impossibile! :rolleyes:

Almeno la sterlina di Giorgio V del 1918 non mi risulta coniata a Londra.Con questa data è stata coniata in molte altre zecche ma non a Londra.Ecco dove:

Ottawa (Canada): C

Bombay (India): I

Melbourne (Australia): M

Perth (Australia): P

Sydney (Australia): S

Cerca di nuovo, meglio con una lente a forte ingrandimento perché la lettera che identifica la zecca è davvero piccola.

Modificato da Dimitrios

• 2 settimane dopo...
Inviato

salve a tutti

scusate, io ho una sterlina Giorgio V 1918 coniata in India (I) ed una sterlina regina Vittoria Con Velo, coniata in Australia Perth ( P) anno 1900, potresti dirmi il valore indicativo

Grazie

Inviato

In attesa del ripristino delle F.A.Q. trovi tutte le informazioni sul SITO DI TONY CLAYTON. Le quotazioni sono in sterline, quindi vanno moltiplicate per 1.5 circa.

Ciao, P. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.