Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta


Risposte migliori

...tua figlia ha trovato una moneta romana: un asse di Antonino Pio .... così sembra. Dovresti pesarla e fare una foto migliore per aiutare a comprendere meglio se autentica.

Link al commento
Condividi su altri siti


É Antonino pio... 

Sul fatto che l'hai trovata... Non pubblicizzare troppo la cosa... Potresti avere grane... La legge è stretta in Italia sui reperti

Adesso, arrigome dice:

...tua figlia ha trovato una moneta romana: un asse di Antonino Pio .... così sembra. Dovresti pesarla e fare una foto migliore per aiutare a comprendere meglio se autentica.

Ci siamo sovrapposti ?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


cmq la moneta di tua figlia (almeno che tu non l'abbia pulita ...) non sembra rinvenuta in uno scavo... forse in un parco dove è stata calpestata per quasi 2000 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti


??... ha comunque circa1860 anni  e Tua figlia conserverà un bel ricordo nell'averla trovata. Diciamo meglio che è stata la moneta che ha incontrato tua figlia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Nadja dice:

Per la verità la ho messa in aceto.... ero curiosa cosa nascondesse sotto quel strato scuro....

Se penso che potrebbe avere 2000 anni mi manca il fiato... 

Pulirla con l'aceto è stato come pulire la gioconda con la carta vetrata ?

  • Mi piace 1
  • Haha 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


58 minuti fa, Poemenius dice:

Pulirla con l'aceto è stato come pulire la gioconda con la carta vetrata ?

Non potevo saperlo.... adesso sono più furba anche io.... succede quando non si sanno le cose ??‍♀️

Link al commento
Condividi su altri siti


Si non era per offenderti ma per renderti partecipe di quanto il tuo atto in buona fede fosse, per un numismatico, una bestemmia in chiesa 

?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, falanto dice:

è difficile che possa ricapitare, ma non impossibile- la cosa dell'aceto e troppo forte, penso che la moneta abbia trovato una casa.

Sicuramente verrà trattata meglio adesso, poi mi sono fatta spiegare bene dove la ha trovata:

una specie di sottopassaggio poco raccomandabile, incredibile trovare una cose del genere li.... 

Sarei curiosa a sapere come diamine ha fatto ad arrivare li ma rimarrà un piccolo mistero ?

 

Modificato da Nadja
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Nadja dice:

Sicuramente verrà trattata meglio adesso, poi mi sono fatta spiegare bene dove la ha trovata:

una specie di sottopassaggio poco raccomandabile, incredibile trovare una cose del genere li.... 

Sarei curiosa a sapere come diamine ha fatto ad arrivare li ma rimarrà un piccolo mistero ?

 

ci sono tante cose strane in questo mondo, usare l'immaginazione è un mio preggio- fai che qualcuno abbia fatto una donazione alla terra dando una sua cosa più cara che ci teneva molto- questa è solo fantasia- la cosa certa è che ora è vostra ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sinceramente mi sono immaginato qualcosa di un po diverso come antefatto , diciamo che mi è venuto da controllare porte e finestre e sono andato a caricare la Gatling ?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.