Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta


Risposte migliori

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto. 

Ho cercato di tutto ma non ho trovato nulla di simile il che mi fa pensare che sia una votiva.

Il materiale penso sia rame

Grazie in anticipo 

IMG_20190524_200719.jpg

IMG_20190524_200740.jpg

Modificato da VeraRosina
Link al commento
Condividi su altri siti


Son daccordo con @eliodoro. Penso sia un 3 cavalli di Filippo III con la croce di gerusalemme , nell altra faccia la pietra focaia con gli acciarini e le fiamme.

Modificato da DAVIDE1982
Link al commento
Condividi su altri siti


47 minuti fa, VeraRosina dice:

Grazie mille!! L'unica cosa è che nella croce di Gerusalemme vedo delle Foglie/fiori/fiamme e no altre croci come in molte monete di Filippo III

Ci sono delle monete , credo del secondo tipo che hanno delle fiammelle al posto delle croci . Il 3 cavalli ha delle varianti sia dritto che nel rovescio.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, DAVIDE1982 dice:

Ci sono delle monete , credo del secondo tipo che hanno delle fiammelle al posto delle croci . Il 3 cavalli ha delle varianti sia dritto che nel rovescio.

Grazie Davide! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo mezzo tornese di Filippo III è una tipologia molto rara un R3 - Cagiati L4 - CNI manca. - PR. manca

Trovarlo è già difficile, purtroppo sono sempre molto logori, e quindi diventano ancora più rari in condizioni mediocre.

E' un tondello del un periodo del vicereame, molto importante per le innumerevoli tipologie piene di fascino della zecca di Napoli.

Eros 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.