Vai al contenuto
IGNORED

Attenzione a questo 100 lire 1960 ))


pippo78

Risposte migliori

Salve giovani e meno giovani

Potrei gentilmente sottoporvi al vostro scrupoloso esame codesta moneta da 100 lire 1960 pagata pochi euro?(costata più la spedizione che la moneta in se)

Forse stavolta ho vinto al bingo? E chi lo sa )

Vi posto la foto migliore di 100 foto fatte e non sto scherzando)

Purtroppo non sono bravo a fare foto alle monete(come forse molti già sapranno)

La moneta ha molto lustro infatti alla notte emana luce propria e illumina tutta la mia camera

Grazie

Clipboard_2.jpg

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta in conservazione alta, però per come la vedo non è FDC, al D tracce sui capelli, sul ciglio,  e sulla corona d'allora, il R/ è sicuramente migliore.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, vedo che ti piacciono proprio le mentre da 50 e 100 lire...( e poi sinceramente anche a me).. Quella che hai postato sembra veramente bella, anche se, forse per via della foto, la rosetta sembra un po consumata... E se così fosse perde un po.... Come prezzo... Non saprei.. Anche se fosse un FDC credo che nei canali di vendita on line a portata di tutti, non spunti un gran prezzo..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, Sim 75 dice:

Ciao, vedo che ti piacciono proprio le mentre da 50 e 100 lire...( e poi sinceramente anche a me).. Quella che hai postato sembra veramente bella, anche se, forse per via della foto, la rosetta sembra un po consumata... E se così fosse perde un po.... Come prezzo... Non saprei.. Anche se fosse un FDC credo che nei canali di vendita on line a portata di tutti, non spunti un gran prezzo..

Ciao

ciao grazie a tutti per gli interventi.

Sinceramente vedendola dal vivo ti posso dire che non è fdc al dritto come è stato detto perchè la testa ha capelli poco impressi ma per mia grande ignoranza non posso dire se è dovuto al conio stanco o per l'usura.

Ma ha molto lustro come una moneta nuova ma non so.

Per i canali di vendita ho visto delle aste SCANDALOSE è dir poco del tipo una moneta 100 lire 1960 FDC addirittura periziata venduta per soli 27 euro o il 100 lire 1958 sempre fdc a 18 euro. ( cioè vendute al solo prezzo di perizia o quasi)

A  sapere prima che si acquistano a così a poco non vale la pena comprare monete sotto il fdc ad oggi che poi magari tra 100 anni varranno anche 1000 euro)

Magari))))

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Concordo con gli altri, ha un po' di usura e per me non è un fdc. Io non ho mai visto una 100 lire 1958 in fdc a prezzi simili.. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.