Vai al contenuto
IGNORED

Spedizione problematica


Gioni

Risposte migliori

Salve, da una casa d'aste tedesca mi è stato spedito un lotto da me vinto. La spedizione è stata affidata alle poste tedesche ed il codice di tracciabilità non va oltre la lavorazione del pacchetto al centro scambi internazionale e quindi non ho aggiornamenti da oltre 10 giorni. 
Per esperienza personale, sapete se è possibile contattare qualcuno per sapere il codice di tracciabilità che è stato applicato alla mia spedizione una volta che questa è giunta in Italia ed è stata affidata a SDA/Poste Italiane?
Il venditore da me è stato contattato, ma se n'è lavato completamente le mani non fornendomi alcuna assistenza e temo abbiano sbagliato ad indicare il C.A.P. corretto.
Grazie del cortese aiuto.

Modificato da Gioni
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Gioni dice:

Salve, da una casa d'aste tedesca mi è stato spedito un lotto da me vinto. La spedizione è stata affidata alle poste tedesche ed il codice di tracciabilità non va oltre la lavorazione del pacchetto al centro scambi internazionale e quindi non ho aggiornamenti da oltre 10 giorni. 
Per esperienza personale, sapete se è possibile contattare qualcuno per sapere il codice di tracciabilità che è stato applicato alla mia spedizione una volta che questa è giunta in Italia ed è stata affidata a SDA/Poste Italiane?
Il venditore da me è stato contattato, ma se n'è lavato completamente le mani non fornendomi alcuna assistenza e temo abbiano sbagliato ad indicare il C.A.P. corretto.
Grazie del cortese aiuto.

Telefona al n. verde delle poste, parla con un operatore , a me hanno sbloccato un invio che dormiva da una settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, rorey36 dice:

Telefona al n. verde delle poste, parla con un operatore , a me hanno sbloccato un invio che dormiva da una settimana.

Ho già chiamato il numero 803.160 fornendo il codice della spedizione, ma a loro non risulta nulla e non mi hanno potuto dire altro se non contattare il venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il centro scambi che ti indica è quello tedesco o quello italiano ?

Se è ancora in Germania

https://www.parcelmonitor.com/track-deutsche-post/

Da G se è partito e non è ancora preso in carico qui da noi , o dormono (anche 5,6 giorni) oppure se lo sono perso.

Le aste tedesche di solito hanno una assicurazione privata. Se non arriva dovrebbero rimborsarti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, rorey36 dice:

Il centro scambi che ti indica è quello tedesco o quello italiano ?

Se è ancora in Germania

https://www.parcelmonitor.com/track-deutsche-post/

Da G se è partito e non è ancora preso in carico qui da noi , o dormono (anche 5,6 giorni) oppure se lo sono perso.

Le aste tedesche di solito hanno una assicurazione privata. Se non arriva dovrebbero rimborsarti.

 

Grazie mille per la tua disponibilità!
Allora, mi riporta questo passaggio come ultimo... quindi dovrebbe esser ancora in Germania.

LATEST EVENT

Export processing

Günzburg, Swabia, Bavaria, Germany

18 May 19 05:03 AM

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il CAP è sbagliato possibile che stia tornando indietro o è fermo allo smistamento internazionale italiano . Li decidono se "correggere"il cap e spedirtelo o rimandarlo al mittente.

12 giorni sono tanti ma è possibile tutto anche che stia fermo da qualche parte in aspettativa che qualcuno decida cosa fare. Può anche essere a me è accaduto che viene spedito verso il cap errato poi si accorgono che via o città non coincide e lo rimandano indietro al centro internazionale smistamento ed io li con una telefonata al numero verde e il numero di tracciabilità estero sono riuscito a farlo ripartire per casa. Il problema che Poste lavora con SDA/DHL ma fra loro la collaborazione è minima.

Mi dispiace,

ciao F

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Invio dall'Austria tramite DHL. Passa un mese:Traccia : in smistamento, non so dove. Chiedo al venditore di far qualcosa e dopo qualche giorno mi dice che DHL non trova il plico e non sa dove sia finito.  Mi rimborsa tutto.

Passano sei mesi e mi contatta per sapere se sono ancora interessato perchè DHL gli ha reso il plico. Rifaccio il bonifico e questa volta arriva dopo una settimana.

A TO DHL consegna direttamente. Pare che abbiano avuto problemi con SDA.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la spedizione giunge in Italia il codice di spedizione cambia e,forse,per questo le Poste non hanno saputo rintracciare la spedizione.Prova a contattare direttamente SDA e vedi se riescono a trovare la spedizione fornendogli nome e cognome del destinatario.

Se è sbagliato il CAP la spedizione torna indietro, non correggono il CAP in itinere.

Ma scusa,per iscriverti alla casa d'aste non hai dovuto compilare un modulo con i tuoi dati ed i dati di spedizione?La casa d'aste dovrebbe attenersi ai dati che hai fornito mediante compilazione del modulo .

Altra cosa:quando mi reco alle Poste e metto sul cedolino il CAP errato,l'operatore alla cassa mi segnala che il CAP è errato ed in tal caso io che spedisco decido di bloccare la spedizione e di ricontattare il destinatario per farmi fornire il CAP giusto e così sarebbe dovuto avvenire in Germania  

Salutoni

odjob

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, odjob dice:

Quando la spedizione giunge in Italia il codice di spedizione cambia e,forse,per questo le Poste non hanno saputo rintracciare la spedizione.Prova a contattare direttamente SDA e vedi se riescono a trovare la spedizione fornendogli nome e cognome del destinatario.

Se è sbagliato il CAP la spedizione torna indietro, non correggono il CAP in itinere.

Ma scusa,per iscriverti alla casa d'aste non hai dovuto compilare un modulo con i tuoi dati ed i dati di spedizione?La casa d'aste dovrebbe attenersi ai dati che hai fornito mediante compilazione del modulo .

Altra cosa:quando mi reco alle Poste e metto sul cedolino il CAP errato,l'operatore alla cassa mi segnala che il CAP è errato ed in tal caso io che spedisco decido di bloccare la spedizione e di ricontattare il destinatario per farmi fornire il CAP giusto e così sarebbe dovuto avvenire in Germania  

Salutoni

odjob

Difatti è tutto corretto nel form d'iscrizione, ma se inserisco il mio CAP come ulteriore elemento di ricerca della spedizione non mi trova alcunché e quindi presumo abbiano sbagliato.
Lunedì 27 Maggio li ho anche contattati al fine di effettuare un controllo/ contattare il servizio di spedzione, ma mi hanno risposto che occorrono diversi giorni e di pazientare. Ad oggi non mi hanno fatto sapere più nulla e temo che non rimborsino ed in questa ipotesi, farò il nome della casa d'aste per evitare anche ad altri simili "amarezze".

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, rorey36 dice:

prova qui

https://www.dhl.it/exp-it/express/ricerca/monitorare_spedizione.html

oppure mandami un MP con il numero della sped.

No, il corriere sono le poste tedesche e non proprio DHL. La spedizione, una volta giunta in Italia, viene presa in carico da Poste Italiane/SDA... ma contattandoli non mi hanno saputo dire nulla e presumo che la spedizione sia ancora bloccata in Geremania per quell'errore del CAP.

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, favaldar dice:

Se il CAP è sbagliato possibile che stia tornando indietro o è fermo allo smistamento internazionale italiano . Li decidono se "correggere"il cap e spedirtelo o rimandarlo al mittente.

12 giorni sono tanti ma è possibile tutto anche che stia fermo da qualche parte in aspettativa che qualcuno decida cosa fare. Può anche essere a me è accaduto che viene spedito verso il cap errato poi si accorgono che via o città non coincide e lo rimandano indietro al centro internazionale smistamento ed io li con una telefonata al numero verde e il numero di tracciabilità estero sono riuscito a farlo ripartire per casa. Il problema che Poste lavora con SDA/DHL ma fra loro la collaborazione è minima.

Mi dispiace,

ciao F

Il problema è proprio lì, ognuno lavora esclusivamente nel proprio "orticello" e non c'è alcuna collaborazione. 
Sono rimasto un po' male dalla noncuranza della casa d'aste una volta segnalata la problematica... credevo che quel 24% di commissioni coprisse anche un'assistenza post vendita ed invece... neanche una banale telefonata al corriere!

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, Gioni dice:

No, il corriere sono le poste tedesche e non proprio DHL. La spedizione, una volta giunta in Italia, viene presa in carico da Poste Italiane/SDA

Se viene preso in carico dalle nostre poste il codice non cambia, e dovrebbe terminare col suffisso internazionale tedesco, DE. Però in questo caso tu dovresti vederlo sul sito di Poste fin da quando è stato spedito dalla casa d'aste, invece mi pare di capire che non è così.

petronius

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, petronius arbiter dice:

Se viene preso in carico dalle nostre poste il codice non cambia, e dovrebbe terminare col suffisso internazionale tedesco, DE. Però in questo caso tu dovresti vederlo sul sito di Poste fin da quando è stato spedito dalla casa d'aste, invece mi pare di capire che non è così.

petronius

Il sito delle poste italiane, effettuando una ricerca, mi dà "Prodotto non Disponibile"... Inoltre, leggendo su di un altro forum, ho appreso che una volta affidata al corriere SDA/Poste Italiane il codice cambia ed occorre chiamare il numero verde per poter ottenere tale codice. Telefonando, mi è stato detto che non è stata presa in carico alcuna spedizione con il mio codice di tracciatura e di contattare il mittente.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Gioni dice:

Inoltre, leggendo su di un altro forum, ho appreso che una volta affidata al corriere SDA/Poste Italiane il codice cambia ed occorre chiamare il numero verde per poter ottenere tale codice

Su questo la mia esperienza dice il contrario, ma non insisto. Ma il tuo codice, termina con DE? Perché a me una volta, un venditore tedesco di ebay aveva dato un codice che NON terminava con DE, ma che potevo tracciare sul sito delle poste tedesche, solo fino a quando il pacco non ha lasciato la Germania. Poi, sul sito di poste italiane non risultava, mi è comunque arrivato, e quando ho preso il pacco ho visto che sull'etichetta, oltre al codice che mi aveva comunicato il venditore, ce n'era un altro, che terminava appunto con DE. L'ho inserito sul sito delle nostre poste, ed è apparso tutto il tracciato, dalla spedizione in Germania alla consegna a casa mia. Non è che anche a te hanno dato un numero sbagliato.

petronius

Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, Gioni dice:

Il sito delle poste italiane, effettuando una ricerca, mi dà "Prodotto non Disponibile"... Inoltre, leggendo su di un altro forum, ho appreso che una volta affidata al corriere SDA/Poste Italiane il codice cambia ed occorre chiamare il numero verde per poter ottenere tale codice. Telefonando, mi è stato detto che non è stata presa in carico alcuna spedizione con il mio codice di tracciatura e di contattare il mittente.

te lo avevo scritto anch'io.

Hai provato a far fare una ricerca per nome destinatario e non per codice?Ma mi auguro che quelli delle Poste ci abbiano pensato a fare ciò.

Contatta direttamente SDA referente per Poste ma senti anche DHL e fai fare la ricerca sia per nome mittente che per nome destinatario.

Salutoni

odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.