Saturno Inviato 4 Giugno, 2019 #1 Inviato 4 Giugno, 2019 Oggi 4 giugno 2019, 75° anniversario della liberazione di Roma, da parte delle truppe Alleate. soldati americani a S. Pietro e a piazza Venezia. 3 Cita
Saturno Inviato 4 Giugno, 2019 Autore #3 Inviato 4 Giugno, 2019 soldato inglese si disseta a piazza Venezia Cita
Baylon Inviato 4 Giugno, 2019 #4 Inviato 4 Giugno, 2019 Posto di seguito il link alla puntata a tema, andata in onda poche ore fa, del programma che non manco mai di seguire quando il tempo me lo permette... https://www.raiplay.it/video/2019/05/Passato-e-Presente-1944-Roma-citta-liberata-5e251b4a-cf5a-46d5-8e92-1dad54d855d8.html Sono presenti ovviamente immagini e filmati d'epoca di questo momento storico, che partono dallo Sbarco di Anzio, che verrà commemorato in filatelia il prossimo 22 Giugno. Buona Visione 1 Cita
Legio II Italica Inviato 4 Giugno, 2019 #5 Inviato 4 Giugno, 2019 D' accordo , ma con l' occasione non celebriamo solo gli Americani , ricordiamoci anche dei tanti soldati italiani e semplici cittadini romani morti in difesa di Roma contro l' occupazione tedesca . 3 Cita
Stilicho Inviato 5 Giugno, 2019 #6 Inviato 5 Giugno, 2019 Il 04/06/2019 alle 16:05, Legio II Italica dice: D' accordo , ma con l' occasione non celebriamo solo gli Americani , ricordiamoci anche dei tanti soldati italiani e semplici cittadini romani morti in difesa di Roma contro l' occupazione tedesca . Ciao @Legio II Italica, ma siamo a Porta San Paolo? mi sembra di ricordare così, dal mio ultimo viaggio a Roma...o mi sbaglio? Proprio lì mi pare ci fosse stata una forte resistenza. Buona notte. Stilicho Cita
Legio II Italica Inviato 6 Giugno, 2019 #7 Inviato 6 Giugno, 2019 6 ore fa, Stilicho dice: Ciao @Legio II Italica, ma siamo a Porta San Paolo? mi sembra di ricordare così, dal mio ultimo viaggio a Roma...o mi sbaglio? Proprio lì mi pare ci fosse stata una forte resistenza. Buona notte. Stilicho Ciao @Stilicho , esatto ? , Piramide , Porta San Paolo . 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..