Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.

Posto foto di un oggetto, perchè non sono sicuro si tratti di una moneta e nel caso se è autentica. Grazie infinite.

Spiacente per le foto, ma così mi sono state inviate.

IMG-20190619-WA0000.jpg

IMG-20190619-WA0004.jpg

Inviato

Mentre ci sono ho un'altra richiesta. Ho bazzicato tra i post sulle monete bizantine ecc... ma non ho capito come si fa a datarle.

Inviato

Buongiorno, confermo l'attribuzione della sua moneta alla dinastia sasanide, che regnò sulla antica Persia dal 224 al 651 d. C.

La seconda domanda è simpatica, ma per rispondere occorrerebbe quasi un trattato.

Tornando alla discussione, si potrebbe conoscere il peso e il diametro della moneta?

Saluti

HIRPINI

Inviato

Prima di tutto GRAZIE!  La moneta non è in mio possesso ma tenterò di farmi dare peso e diametro.

Inviato

Benissimo, intanto le dico che la moneta è davvero molto bella.

Alla prossima

HIRPINI

Inviato

Ho interpellato anche altre fonti. Me la danno come coniata sotto Kosroe II (590 d.c. - 628 d.c.)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.