Vai al contenuto
IGNORED

50 lire cinquantenario


Risposte migliori

Buonasera a tutti,

Volevo sottoporre alla vostra cortese attenzione quest'ultima mia... A mio giudizio dovrebbe aggirarsi intorno allo splendido, vorrei chiedervi anche l'origine del difetto sulla data 1911... Guardandolo con la lente sembra come una carie, una mancanza di materiale... Non so

Grazie dei vostri pareri!

IMG_20190619_170735.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


la foto è troppo sottoesposta alla luce per giudicarla... cmq l'impressione è che i campi siano abbastanza puliti senza segni evidenti.. c'è invece da capire l'effettiva consistenza dei rilievi e del lustro

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille, e che l'oro è più difficoltoso da fotografare, con un po' più di luce manda parecchio riflesso...

Proverò a fare foto migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti


penso sia spl. ma il colpo sulla data la penalizza molto nella valutazione economica..

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


Dite che sia un colpo ? 

So che è difficile valutare da una foto, se poi non ottimale come la mia...

In mano fa un effetto strano, è molto irregolare e profondo vicino al 9 per poi quasi scomparire sull' 1 e ricomparire nel campo tra i due 1...

Ho provato a ingrandire al massimo

IMG_20190620_150723.jpg

Modificato da Chiappara Fabio
Link al commento
Condividi su altri siti


45 minuti fa, Scudo1901 dice:

Ciao

se è un colpo o comunque una scalfittura permanente purtroppo la penalizzazione economica c'è, anche perché di questa moneta, relativamente rara, il mercato è abbastanza pieno di esemplari in SPL e FDC senza colpi.

Se invece è una macchia la storia cambia, ma dalla foto non si capisce bene. Solo tu puoi, con una lente, capire se il metallo è deformato o meno.

Grazie Scudo,

In effetti da certe angolazioni somiglia a una macchia... Purtroppo la mia lente ingradisce poco, devo decidermi a comprarne una professionale.

Senza dubbio la penalizza economicamente, infatti dubito che senza quel segno l avrei trovata a meno di mille euro, devo dire però che non offende i miei occhi più di tanto...(occhi di principiante s'intende, magari tra qualche anno mi ricrederò...) Lo preferisco a un colpo su bordo, il valore storico artistico è comunque impagabile!!!

Mi pare che la serie cinquantenario sia molto amata, non solo da me...?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.